Nuova pergola stretch di markilux, per vivere l’outdoor tutto l’anno

markilux pergola
©markilux

Nuovi spazi lounge da vivere tutto l'anno, in terrazza o in giardino, per momenti di relax e condivisione. Attraverso le nuove pergole e i sistemi di tende da sole è possibile creare ambienti protetti da sole e dalla pioggia anche nell'ambito della ristorazione e hotellerie: il giusto impianto permette di realizzare spazi per mangiare all'aperto da utilizzare in ogni momento della giornata.
markilux ha ampliato la propria gamma di prodotti con la realizzazione della nuova Pergola stretch in grado di offrire una completa protezione dalle intemperie, anche su dimensioni importanti.

Sistema modulare

"La nostra pergola è da anni uno dei prodotti più richiesti dal mercato, sia nella versione standard che nel modello più compatto. Con la pergola stretch offriamo un prodotto superlativo in termini di prestazioni e dimensioni" spiega Michael Gerling, Amministratore Delegato per la Tecnologia e la Produzione.
La pergola è realizzabile con dimensioni massime di 7 metri per 7 in un sistema a modulo singolo. Inoltre, la tenda da sole può essere accoppiata a più moduli per un totale di 25 metri per 7, dimostrando le sue grandi potenzialità. Ogni modulo è azionato dal proprio motore con tecnologia radio.

markilux pergola
©markilux

Innovativo ingranaggio

La particolarità della "versione stretch" è l'innovativo ingranaggio. Secondo Gerling, esso è in grado di trasferire la forza di trasporto in modo ottimale al telo. L'ingranaggio è alloggiato nella scatola frontale insieme all'impianto elettrico per la gestione di illuminazione e climatizzazione. È collegato alle pulegge della cinghia dentata nelle guide ed è pretensionato in fabbrica. Se necessario, può essere facilmente ritensionato dal rivenditore autorizzato in loco. Anche la sostituzione del motore è facile e veloce, in quanto è facilmente accessibile attraverso uno spazio di ispezione.

markilux pergola
©markilux

Copertura protettiva

La tenda da sole è disponibile con due o tre guide, a seconda della larghezza desiderata. Per poter montare facilmente le guide sull'alloggiamento, le staffe a parete possono essere fissate con un'inclinazione di cinque gradi prima di impostare l'angolo di inclinazione effettivo. Un profilo di raccordo alla parete assicura anche un passaggio continuo al tetto di protezione. Esso protegge il telo da pioggia e sporco. La copertura è costituita da singoli profili, il cui numero e le cui dimensioni sono abbinati alla sporgenza della tenda da sole.

markilux pergola
©markilux

Profili trasversali per il movimento

"Per garantire un ambiente asciutto e confortevole sotto la tenda da sole, vengono utilizzati i nostri tessuti impermeabili e ignifughi sunvas perla FR e Soltis Proof 502" sottolinea Gerling. I profili trasversali, che si muovono nelle guide laterali e assicurano una buona aderenza del telo, ritraggono ed estendono il telo della tenda da sole come una sorta di baldacchino. Possono anche contenere profili di luci a Led. Inoltre è possibile il fissaggio di sistemi di illuminazione e di radiatori termici alle traverse. Nei sistemi a più moduli, possono essere comandati separatamente.

markilux pergola
©markilux

Un sistema a grondaia

markilux offre anche la possibilità di integrare le tende da sole verticali con finestre panoramiche da utilizzare come schermi per la privacy, protezione dal vento o dalla pioggia che cade di lato. I prodotti "format slide" o "format triangolo" possono essere combinati anche con la tenda da sole. Il modello "stretch" offre un'ulteriore possibilità di proteggere gli spazi esterni dal vento e dalle intemperie su una vasta area e in modo variabile quasi tutto l'anno.

markilux pergola
©markilux

Per maggiori informazioni cliccare qui