Nel corso degli anni la stanza da bagno ha subìto una profonda trasformazione, diventando sempre più luogo di benessere a 360°, da arredare con estrema cura e attenzione. In questo spazio hanno così fatto il loro ingresso dettagli ricercati, in grado di regalare all’ambiente fascino ed eleganza. Provex aggiorna continuamente le proprie collezioni al fine di rispondere in maniera tempestiva alle richieste di un consumatore sempre più esigente.
Infatti, con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più versatile, l’azienda ha ampliato le finiture disponibili per le Serie Modula e Toga (per le cabine Walk-In e con porta scorrevole), introducendo la nuova variante champagne: una tonalità tenue e raffinata, dal mood decisamente contemporaneo capace di ricreare un’atmosfera calda e radiosa. La nuova proposta, che fa dell’eleganza il suo punto di forza, è ideale per chi ama uno stile minimal ma senza rinunciare a un tocco di luce e personalità.
La Serie Modula, sviluppata in collaborazione con lo studio di design Talocci, è progettata per cabine doccia dotate di ampio spazio e si contraddistingue per il sistema Walk-In, il vetro temperato di sicurezza 8 mm dall’elevata stabilità e il design contemporaneo. Tutte le configurazioni appartenenti alla Serie hanno un'altezza complessiva di 2.000 mm con estensibilità fino a 50 mm. L’installazione, possibile sia a filo pavimento sia su piatto doccia, è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza sia la posa sia la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica.
Le cabine doccia con porta scorrevole appartenenti alla Serie Toga sono contraddistinte dalla ricercatezza dei dettagli, lavorati con estrema cura e attenzione. Perfetta sintesi tra stile e funzionalità, le configurazioni Toga puntano tutto sul minimalismo, mantenendo al contempo un’ottima stabilità della struttura. Tutti i modelli sono reversibili, hanno un'altezza complessiva di 2.000 mm e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto. La flessibilità e la semplice manutenzione della proposta sono inoltre garantite dall’estensibilità da 25 a 50 mm, dal meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento, e dalle porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia.
Entrambe le Serie - Modula e Toga - sono caratterizzate dal profilo a parete dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, con conseguenti benefici in termini di igiene e pulizia. Grazie al profondo know-how che si esprime attraverso un’avanzata tecnologia produttiva, Provex offre soluzioni personalizzate su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente e rispondere alle richieste di interior designer e architetti, costantemente alla ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal.