Dopo una serie di edizioni speciali dedicate alla creatività e allo stile italiani, S.Pellegrino torna a svelare una nuova Design Special Edition dedicata al mondo della ristorazione. Con la preziosa collaborazione dell'architetto Giulio Cappellini, S.Pellegrino ritorna alle sue origini per celebrare lo straordinario viaggio lungo trent’anni che l’acqua compie sottoterra prima di giungere sulle migliori tavole del mondo. La nuova Design Special Edition è a tutti gli effetti per S.Pellegrino il primo progetto di design che “rilegge” l’immagine della storica etichetta attraverso un linguaggio visivo contemporaneo.

Il progetto è coordinato dall’architetto Cappellini, talent scout di fama mondiale e Art Director di Cappellini, che ha personalmente scelto i designer provenienti da tre diversi continenti, ognuno dei quali ha realizzato un’etichetta inedita. I tre designer, insieme, raccontano la storia di S.Pellegrino attraverso la propria visione offrendo una personale interpretazione dell’iconico brand. “Per la prima volta un nome così importante come S.Pellegrino, espressione del buon gusto italiano nel mondo, si avvicina al design e per la Cappellini è un grande onore essere scelta come partner - ha commentato l’architetto Giulio Cappellini -. Sono stato personalmente coinvolto per coordinare il progetto e individuare insieme a S.Pellegrino i tre designer provenienti da Europa, America e Asia, che hanno interpretato l’etichetta e raccontato il percorso naturale e creativo dell'acqua S.Pellegrino. Tre segni diversi che diventeranno un’unica storia, narrata attraverso una serie di eventi internazionali”.
“In S.Pellegrino crediamo nella passione, nell’eccellenza ma soprattutto nel talento. Per questo siamo felici di collaborare con un talent scout e architetto italiano così stimato come Giulio Cappellini - ha dichiarato Ilenia Ruggeri, Direttore Marketing Internazionale di S.Pellegrino - grazie al quale abbiamo l’opportunità di celebrare la nostra acqua attraverso tre talenti, portando elementi di design sulla tavola ed elevando l’esperienza del gusto nei migliori ristoranti del mondo”.
Le tre bottiglie saranno svelate durante la Milano Design Week, insieme a tre emozionanti installazioni, esposte in occasione del Superdesign Show che si terrà al Superstudio Più nel cuore di zona Tortona, dal 17 aprile 2018. Inoltre, per celebrare la collaborazione speciale tra S.Pellegrino e l’Architetto Cappellini, anche Cappellini Point a Milano, showroom, luogo di incontro, dibattito e promozione del design, ospiterà in anteprima mondiale una versione riadattata delle installazioni.