Firmata dallo studio Meneghello Paolelli Associati e nata inizialmente come un’estensione di Nui, famiglia di luci decorative da esterni, Nui mini by Luceplan ne traduce l’ispirazione e il design nella versione lampada da tavolo ricaricabile, diventando dunque un prodotto con un’identità a sé, proprio perché fruibile dal cliente privato in un contesto completamente diverso, anche domestico e indoor.
L’utilizzo dei volumi è simile ai modelli di lampade da terra outdoor Nui, ma in questo caso è proposta in una sola una variante. Nui mini ha la base in vetro che contribuisce a creare un sofisticato gioco di riflessi e a rendere l’oggetto particolarmente sofisticato e inedito per questa categoria di prodotto. È proposta in tre varianti di colore per il cappello (bianco, greige e sabbia). Vive benissimo a casa, utilizzata nelle zone giorno, per la scrivania come accanto a un divano o al letto e migra con leggerezza ed eleganza da un luogo all’altro senza mai tradire la sua funzione e rivelando l’estrema praticità d’uso.

Il valore aggiunto è che può vivere anche all’aperto e resistere agli agenti atmosferici. Ideale dunque anche in giardino, in terrazza o in un caffè all’aperto. Si ricarica come uno smartphone e ha un’autonomia fino a 12 ore.