Hans J. Wegner ha progettato la famosa Wishbone Chair (CH24) nel 1949 presso Carl Hansen & Son, che ha prodotto la sedia ininterrottamente per oltre 70 anni. In occasione di questo traguardo Ilse Crawford ha selezionato nove colori opachi che donano alla sedia una nuova prospettiva. Tutti i colori sono a base d’acqua, ecologici e versatili, il che li rende adatti a essere utilizzati in ambienti pubblici e privati.
“Volevamo sviluppare una gamma di colori contemporanei e crediamo che queste sfumature delicate siano perfette per i clienti di oggi”, spiega Ilse Crawford. “Ci siamo ispirati ai dipinti dell’artista danese Per Kirkeby, il quale mostra magnificamente il suo interesse per la natura. Non si tratta di colori standard dettati dalla moda del momento, ma di sfumature che conferiscono profondità e complessità a qualsiasi interno”.
Questi colori suggestivi rappresentano un’esaltazione delle piante, dei minerali e della terra, che caratterizzano la grezza maestosità del paesaggio nordico, e funzionano sia singolarmente, sia combinati tra loro. “I colori hanno un legame strettissimo con le nostre emozioni e con il nostro umore” fa notare Crawford, “e siamo convinti che queste sfumature delicate contribuiranno a creare un ambiente caldo, rilassante e familiare”.