Un elemento iconico, un progetto che sintetizza in un segno grafico che diventa struttura possibilità di impiego diverse: Nora, la nuova collezione disegnata da Michael Schmidt e composta da una poltroncina e da una lounge, è caratterizzata da linee avvolgenti, in grado di assicurare un elevato grado di comfort.
In particolare la scocca è un elemento continuo che avvolge il corpo, offrendo un riparo discreto o un comodo supporto sul quale appoggiarsi durante una conversazione o nei momenti di lavoro.
Segni distintivi sono la particolare inclinazione del bracciolo e la scocca armoniosa e proporzionata, arricchita da cuciture che ne scandiscono le parti (seduta, schienale, braccioli), attribuendone una particolare identità.
La struttura in legno massello è uno dei tratti distintivi di Nora: la maestria di Bross nella lavorazione del legno permette di ottenere un risultato formale e funzionale attorno al quale ruota tutto il concept della collezione. Le gambe posteriori si estendono sino a definire il profilo inferiore della scocca, con una duplice valenza decorativa e strutturale. Una soluzione sofisticata, ulteriormente impreziosita dalla modalità di taglio del legno, le cui venature sembrano assecondare proprio la configurazione della struttura.
Ideale per arredare uffici, hotel, per sale di attesa ma ideale anche per gli ambiti residenziali, Nora è proposta con struttura in frassino naturale o tinto e con rivestimento in tessuto o pelle.