Con la mission di proporre un’ampia selezione di materiali che si contraddistinguano per colori, finiture e motivi unici, Antolini lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone lo splendore e l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica. Attingendo con passione e intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, l’azienda offre una gamma di oltre mille soluzioni, mettendole al servizio delle menti più creative e degli amanti della bellezza.
Tra i materiali presentati ai clienti di tutto il mondo, spicca senz’altro la Exclusive Stone Collection che rappresenta la dedizione dell’azienda nel portare alla luce le pietre naturali più straordinarie e ricercate. Composta da oltre 80 soluzioni - tra marmi, graniti, quarziti e quarzi - questa sorprendente collezione si amplia oggi con due nuove proposte: Noirblanc e Quarzo Rosa WOW.
Con Noirblanc, Antolini propone un marmo che può guidare la fantasia lungo i profili dei progetti più arditi. Cosciente del proprio fascino immune al passare del tempo, il nero mette qui in scena le sue due anime: una intima, introversa, l’altra esplosiva e superba. Sulla pietra, graffi di luce cambiano la percezione della profondità, come squarci di bianco nel profondo buio, un contrasto temerario che rompe il silenzio dell’eleganza, senza sbavature e senza incertezze. Il design assume in sé tutta l’energia dei due non colori, restituendola agli occhi e al cuore e conferendo agli spazi quell’aura di assoluto e di forza che solo la dirompente espressività comunicativa di Madre Nature riesce a trasmettere.
In Quarzo Rosa Wow, le tinte rosa richiamano alla mente i ciliegi in fiore, accompagnando l’osservatore all’interno di un’oasi primaverile di serenità e freschezza. Linee chiare e sottili corrono su tutta la superficie, creando dinamismo nelle trame, mentre le venature più scure agitano il paesaggio tra le diverse gradazioni di rosa pallido. In grado di suggerire quiete ma anche meraviglia e stupore, Quarzo Rosa WOW interagisce sapientemente coi più diversi interni, creando spazi accoglienti e atmosfere vivide.