Con le sue docce a filo pavimento, Kaldewei ha conquistato nei primi mesi del 2019 tre prestigiosi premi per il design per la straordinaria estetica e per l’innovazione costituita dalla canalina di scarico. Dopo i due “ICONIC AWARDS” dell’anno scorso, infatti, Nexsys di Kaldewei ha vinto anche il “Good Design Award 2018”, “iF DESIGN AWARD 2019” e il “German Design Award 2019”.

A marzo Kaldewei ha presentato a ISH, tra i più importanti eventi del settore bagno, le migliaia di opzioni di allestimento del piatto doccia Nexsys, rese possibili dalla grande varietà di formati, di colori e di rivestimenti. Il piatto doccia è disponibile in 17 colori, 20 formati e 3 diverse superfici. Come rivestimento, che costituisce il cuore del sistema Nexsys, è possibile scegliere fra cinque versioni, tra le quali la finitura color oro lucido, vincitrice del premio. “Siamo felici per questi riconoscimenti”, afferma Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei. “Con i nuovi premi, Nexsys si dimostra all’altezza del claim ‘design at its best’, confermandosi un prodotto 'd’oro' in tutti i sensi”. Particolarmente elegante è l’effetto del rivestimento color oro lucido in combinazione con le raffinate tonalità scure della Coordinated Colours Collection di Kaldewei, come il nero lava opaco o il woodberry brown opaco.


Nexsys di Kaldewei racchiude il meglio di due mondi: tutti i vantaggi di un piatto doccia smaltato e senza fughe e lo stile contemporaneo di una doccia con canalina di scarico. Il piatto doccia in acciaio smaltato Kaldewei può essere abbinato cromaticamente e integrato nel pavimento grazie a un’ampia scelta di colori classici e di esclusive tonalità opache ed è perfetto per soluzioni che prevedono piastrelle in formato XXL. In questi casi il piatto doccia si fonde con le piastrelle e le viceversa, rendendole le due zone funzionali non sono più chiaramente distinguibili a prima vista.