Una sorta di intreccio, di puzzle infinito che ravviva e contraddistingue ogni superficie del paesaggio architettonico e domestico di qualsiasi città: Nest Slimtech, la collezione di Lea Ceramiche firmata da HOK Product Design, vince il Platinum Adex Award 2017 (Awards for Design Excellence), il prestigioso concorso che premia i migliori prodotti e progetti nel settore Architettura e Design.
Prendendo ispirazione dalle forme presenti nel mondo naturale, la serie Nest si compone di moduli dal formato regolare (6,2 - 25 - 50 cm) che si combinano tra loro per creare forme esagonali e ettagonali. Nest offre un'ampia varietà di combinazioni geometriche e di colori, che diventano pattern lasciati alla creatività del singolo progettista. "Nest è una serie di esagoni e triangoli, affettuosamente chiamati PacMan, che può essere utilizzata in moltissime soluzioni grafiche e permette ai professionisti di usare la propria immaginazione", ha detto Susan Grossinger di HOK Product Design.

NEST Slimtech by Lea Ceramiche
NEST Slimtech by Lea Ceramiche

Realizzato da una lastra in grès laminato ultrasottile Slimtech di Lea Ceramiche, disponibile in formati extrasize fino a 3x1 m, resistente e durevole in soli 3,5 e 5,5 mm di spessore, ha totalmente superato il concetto tradizionale di piastrella introducendo un uso non convenzionale del materiale ceramico. Grazie a un catalogo sfaccettato e coerente che, oltre a una variegata offerta di prodotti, è in grado di veicolare una vera e propria filosofia dell'abitare, Lea Ceramiche porta avanti da sempre un percorso di ricerca sulla materia ceramica per esaltare la sua fisicità, le sue capacità espressive e prestazionali in sempre nuovi contesti di applicazione. L'apporto creativo da parte di architetti e designer della scena internazionale supportato dal know how dell'azienda, ha contribuito negli anni a far emergere l'enorme potenziale del grès porcellanato, un materiale in grado di impreziosire qualsiasi superficie e spazio.

NEST Slimtech by Lea Ceramiche
NEST Slimtech by Lea Ceramiche