Per la categoria Materiali e Superfici, Neolith® Nero Marquina by TheSize ha vinto il prestigioso premio Red Dot Award 2017 “Product Design”. Ispirato al marmo spagnolo, questo moderno modello monocromatico ha impressionato la giuria per le eccezionali qualità tecniche che hanno permesso di ottenere un design in grado di replicare perfettamente la pietra naturale.

Nero Marquina è una testimonianza della competenza tecnica di TheSize, che ha sviluppato una tecnica esclusiva per ottenere il forte contrasto tra la venatura bianca splendente e lo sfondo nero puro e, allo stesso tempo, mantenere una netta definizione delle linee sottili. Disponibile nelle finiture Polished e Silk, negli spessori da 6 mm e 12 mm, Nero Marquina è ideale per pavimenti, pareti, bagni e ripiani della cucina, oltre che per gli arredi. Questo modello offre inoltre la possibilità di posa con effetto bookmatch, ovvero per creare motivi a specchio.

2017_01_18_02173
Nero Marquina è il frutto dell’innovativa tecnica di decorazione di Neolith Digital Design (NDD). Questa tecnica ha rivoluzionato i modelli di Neolith e permette di varcare nuove frontiere, dal punto di vista dei colori e delle texture, e quindi di ampliare le possibilità creative quando si lavora sulla Pietra Sinterizzata.

_suelo-polished-nero-marquina_paredes-riverwashed-strata-argentum_encimera-polished-nero-marquina_bano-001
Già vincitrice del primo premio Red Dot Award nel 2015, TheSize ha ricevuto questo importante riconoscimento del settore industriale per la seconda volta. “Investiamo senza soluzione di continuità in ricerca e sviluppo, cercando di essere sempre all'avanguardia nel nostro settore, attraverso la fornitura delle ultime tecnologie di design e la creazione di modelli in grado di far fronte alla concorrenza più forte - ha affermato Mar Esteve, Responsabile Marketing di TheSize -. Abbiamo fatto molta strada da quando abbiamo vinto il premio nel 2015 e continueremo a varcare sempre nuove frontiere nel design”.


I progetti vincitori riceveranno il premio durante la cerimonia Red Dot Gala che si svolgerà il 3 luglio 2017 presso l'Aalto-Theater di Essen, in Germania. Successivamente il Museo Red Dot Design di Essen metterà in esposizione i prodotti premiati in una mostra dedicata, che resterà aperta per quattro settimane.