ZERO sporgenza, ZERO ingombro, ZERO limiti alla creatività.
AGB annulla i confini imposti dalla maniglia tradizionale e amplia l’immaginario del progettista: concepire un ambiente con porte senza maniglia è ora possibile. L’azienda veneta ci riesce con ZERO, un innovativo prodotto che difficilmente riusciamo a catalogare come maniglia proprio perché maniglia non è. Grazie a un sistema interamente compreso nella porta, è possibile accedere a una nicchia ergonomica nascosta dalle coperture a filo con la superficie dell’anta e interagire con essa sia per l’apertura a trazione che a spinta.

ZERO si esprime al meglio in contesti laddove la purezza delle linee essenziali diventa il principio creativo e il leit motiv dell’ambiente di progettazione. È il partner ideale di una porta rasomuro dove tutto giace sullo stesso piano, contribuendo a una geometria rigorosa, ordinata, perfetta.  

Grazie all’estrema personalizzazione delle finiture, fino a riprodurre la stessa laccatura o impiallacciatura del pannello, ZERO riesce a integrarsi completamente nell’anta non solo nella geometria ma anche nell’essenza, fino a fondersi con l’elemento porta.

Nel concepire questo innovativo prodotto, oltre a massimizzarne il minimalismo estetico, AGB ha lavorato sui dettagli per garantire un’interazione ergonomica e fluida. La presa sulla nicchia della porta è solida e si afferra comodamente, sperimentando una sensazione di fluidità e silenziosità nell’apertura e nella chiusura della porta grazie all’abbinamento perfettamente integrato del sistema di ritenuta magnetico TOUCH che può anche prevedere una riferma per bloccare la porta in posizione di chiusura.

Con ZERO, AGB si conferma un’azienda in costante ricerca di innovazione e proposte che rivoluzionano il mondo della porta interna, ridefinendone gli standard e spostando l’orizzonte dell’immaginario sempre più nel futuro.