“Gli oggetti del desiderio ci incitano a usarli ancora e ancora. Sfortunatamente, il rituale magico d’avere ogni mattina delle salviette calde dal calorifero è sospeso durante i mesi estivi qui a Monaco, come dovunque. In un concetto semplice ed essenziale, i radiatori 'Montecarlo' dimostrano la loro utilità sia in estate che in inverno, ospitando salviette, saponi, shampoo, spazzole, specchi e pantofole. Sono concepiti per abbellire i nostri riti quotidiani da gennaio fino a dicembre, con un nuovo senso di lusso", Peter Jamieson.

©La casa di Argelato - Nicola Balboni Interior Design

Montecarlo ha segnato per Tubes l'inizio di un percorso di collaborazione con il designer Peter Jamieson che ha dato vita alla collezione Elements, linea che si compone di radiatori ripensati in modo radicalmente nuovo, come elementi di arredo dalla forte personalità prima che come componenti di impianto, interpretati in una prospettiva di industrial design.

©La casa di Argelato - Nicola Balboni Interior Design

Composto da elementi a sezione rettangolare, realizzati grazie a un'innovativa tecnica produttiva che permette di creare uno spigolo sul lato esterno della piegatura e un angolo stondato all’interno, Montecarlo ha un’anima molteplice, che lo rende perfetto all’uso anche durante i mesi estivi. Calorifero e scaldasalviette, è anche ripiano e contenitore a giorno. Disponibile nelle versioni orizzontale e verticale, rettangolare e quadrata, può essere attrezzato infatti con accessori quali mensole e portasalviette, liberamente posizionabili al suo interno, che si offrono come comodi ripiani ove disporre piccoli oggetti da bagno. Per questa caratteristica, Montecarlo è molto utilizzato in progetti contract, specialmente nel settore alberghiero, in quanto la superficie d'appoggio è molto ampia e permette di riporre con ordine asciugamani e altri oggetti.

©La casa di Argelato - Nicola Balboni Interior Design

Montecarlo è stato concepito per il funzionamento idraulico ed elettrico. Nel primo caso, il collegamento all’impianto è svincolato dal calorifero. Valvola e detentore sono racchiusi in uno speciale gruppo a incasso collocabile fino a 6 m dal calorifero (GVR, Gruppo Valvole Remoto), peculiarità che ne esalta la valenza di vero e proprio elemento di arredo.
Montecarlo fa parte della collezione Elements, una gamma di caloriferi e scaldasalviette interpretati da designer del panorama internazionale e pensati come elementi della struttura architettonica, dotati di forte personalità e capacità arredativa.

©La casa di Argelato - Nicola Balboni Interior Design