In occasione della Design Week milanese, Atlas Concorde ha presentato Monoliti, un'installazione curata da Piero Lissoni in linea con il tema del Fuorisalone "Tra Spazio e Tempo”. Partendo da una lettura degli archetipi dell’architettura del passato, il progetto traccia una linea di connessione tra presente e futuro, storia e contemporaneità. L’installazione è composta da diciotto elementi verticali equidistanti tra loro, posizionati su una pedana specchiante.
"Questi monoliti da un lato vogliono richiamare le forme archetipiche dell’architettura, dall’altra ne raccontano il progresso: dalle strutture elementari e primordiali di Stonehenge, antico sistema trilitico dove il materiale è protagonista, fino alla colonna, al pilastro e alla loro evoluzione nel tempo, frutto di un’estetica dei volumi sempre più pura e definita da materiali e tecnologie" ha affermato Piero Lissoni.

I monoliti sono rivestiti con le grandi lastre in grès porcellanato (ndr. altezza 278 cm) del progetto Boost World, una raccolta di collezioni ispirate a materie diverse (effetto cemento, effetto pietra ed effetto terra cruda) eppure estremamente affini e coordinate per tonalità. La palette cromatica, comune alle diverse collezioni, permette di accostare superfici di diversa ispirazione creando abbinamenti cromatici tono su tono o a contrasto, per ambienti di stile contemporaneo e dal mood industrial-chic e minimalista.
In Boost World si rivela il processo di ricerca stilistica di Atlas Concorde, che mira a superare il concetto di singola collezione, per creare un mondo unico e armonico di superfici che si incontrano, si integrano e si esaltano per dar vita a nuove e sorprendenti evoluzioni di stile. Pensato per rispondere alle esigenze dell’architettura e dell'interior design internazionale e cosmopolita, Boost World è alla continua ricerca di soluzioni che siano caratterizzanti e distintive. Nasce con le collezioni effetto cemento dal sapore industrial di Boost e Boost Pro (la prima caratterizzata da colori freddi, la seconda da una palette più calda), si è arricchito con collezioni effetto pietra Boost Stone e Boost Mix, fino a completarsi Boost Natural, l’effetto ispirato alla terra cruda che ha visto la collaborazione di Matteo Brioni.