Bang & Olufsen reinventa completamente il modo in cui ascoltiamo la musica con Beosound Edge, il nuovo diffusore wireless dalle elevate prestazioni. Creato in collaborazione con il designer di fama internazionale Michael Anastassiades, Beosound Edge è l’ultimo nato tra i diffusori del brand danese specializzato in prodotti audio di lusso, che trasformano la nostra quotidianità con un suono unico e un design ricercato.
Con Beosound Edge, introduciamo un capolavoro del design senza tempo che ispira l’immaginazione con un’interazione e un’esperienza mai viste prima nell’home audio. Da una certa distanza ha un aspetto monolitico e discreto, senza alcuna tecnologia visibile, eppure le sue prestazioni audio si spingono ben al là di ciò che ci si aspetterebbe da un diffusore così compatto”, afferma Kresten Bjørn Krab-Bjerre, Concept Manager di Bang & Olufsen.

La forma circolare di Beosound Edge consente due opzioni di posizionamento. A pavimento è un elegante complemento d’arredo che si integra perfettamente con l’ambiente circostante; la configurazione a parete gli dona un aspetto insolito, di un oggetto che sembra sfidare la gravità, separando gli ambienti. La regolazione dell’audio è un’operazione magica quanto il suono che viene generato: basta ruotare delicatamente Beosound Edge in avanti o indietro per aumentare o abbassare il volume. Se si lascia la presa, Beosound Edge tornerà gentilmente nella sua posizione originale.
Abbiamo lavorato strenuamente partendo dall’idea di rimuovere strato dopo strato finché non abbiamo ottenuto un oggetto dal design semplice e puro. Perché ciò che accade quando si osservano prodotti visivamente molto complessi è un forte impatto iniziale, ma una volta che la novità di questo impatto si spegne, non rimane nulla. Con prodotti visivamente semplici, questa prima forte attrazione non esiste. Non c’è alcuna interferenza visiva. Ma a un secondo sguardo, si presta improvvisamente maggiore attenzione e al terzo incontro vogliamo scoprire di più”, afferma il designer Michael Anastassiades.