MetroQuality lancia la seconda edizione di MetroQualiTask, contest di design per studenti universitari e giovani creativi in collaborazione con nove aziende partner: Decoratori Bassanesi; Foris; Gigacer; Kindof; Metaly; Montbel; Serra Fonseca; Status Contract; We are IB.
I dieci finalisti saranno annunciati durante la design week milanese dal 7 al 12 giugno e gli elaborati esposti presso lo showroom di MetroQuality in Brera.
L’obiettivo di MetroQualiTask è quello di mettere in relazione i giovani creativi con le aziende per offrire opportunità concrete di collaborazione, partendo da giovani universitari che rappresentano i designer e gli architetti del domani.
Sfruttando la risonanza del contest sulle piattaforme digitali, l’obiettivo è quello di allargare il target di utenza per offrire ai giovani una concreta possibilità di dialogo con il mondo del lavoro.
L’edizione 2021 di MetroQualiTask ha riscosso grande successo, con decine di progetti inviati: la nuova edizione promette di fare ancora meglio.
I 10 finalisti dello scorso anno stanno lavorando nelle aziende con stage retribuiti, uno è assunto e lo studio Opera Visual, che ha vinto la prima edizione, presenterà al Salone del Mobile 2022 la propria collezione di piastrelle sviluppata dall’azienda Decoratori Bassanesi.
Questi i progetti dei dieci finalisti della prima edizione del Contest 2021: