Woods, che ha ricevuto la Menzione d'Onore del Premio Compasso d'Oro 2020, è il programma completo di tavoli, sviluppato da Fantoni, che nasce dalla riflessione sui nuovi modi di lavorare e sui mutamenti dei luoghi a esso deputati‎, tematica particolarmente sentita in questo momento di trasformazione degli ambienti di lavoro. Un progetto innovativo che vede protagonista l’uso del legno massello nelle declinazioni faggio e rovere, materiale che da solo restituisce una percezione di naturalezza e comfort visivo che ben si coniuga con il comfort derivante dalle performance del tavolo utilizzabile anche in posizione eretta.

La giuria del Compasso d'Oro, presieduta da Denis Santachiara, è stata colpita dalle funzionalità tecniche del progetto. Nella versione regolabile in altezza del tavolo la gamba, il cui disegno inclinato conferisce al tavolo un aspetto sobrio e al tempo stesso sofisticato, è costituita da due elementi cilindrici telescopici di cui uno in legno. Al suo interno è posizionato un meccanismo elettrico che permette un’agevole regolazione dell’altezza del piano.

Woods si compone di ampi tavoli meeting e direzionali, di scrivanie operative fisse e di postazioni regolabili in altezza. Una collezione che spazia dall’operativo al direzionale con una semplice alternanza tra piani e gambe e un gioco che mantiene omogeneità progettuale e layout multipli. Marianna Fantoni, Direttore Tecnico, ha così commentato il premio: "Riceviamo questa Menzione con grande soddisfazione, perché riconosce l’importanza del rapporto progettuale e umano maturato con lo studio Metrica e Robin Rizzini. Siamo convinti che solo aprendosi e condividendo il proprio know-how con i progettisti un’azienda possa crescere e fare della vera innovazione. La collaborazione con Metrica ha garantito sensibilità progettuale, competenza tecnica e innovazione tecnologica, unite a visione del mercato".