Immersa tra gli ulivi secolari della campagna pugliese Villa Ostuni, un esclusivo progetto di ristrutturazione destinato all’ospitalità curato dallo studio di architettura olandese “Studio Toff”, riesce a coniugare magistralmente l’identità italiana con il sapore scandinavo. Un mix perfetto tra fascino tradizionale e tendenze più moderne dà vita a una residenza dal design elegante, dove trovano la loro ideale collocazione i prodotti FIMA Carlo Frattini, azienda leader nel settore della rubinetteria made in Italy.

©Ciccio Palumbo / Brit Gill

Un’atmosfera lussuosa ma familiare pervade tutti gli spazi della casa, da quelli conviviali alla zona outdoor attrezzata con un’elegante veranda e l’esclusiva piscina dedicata al relax, passando per la cucina fino alle sale da bagno.

Camera da letto di Villa Ostuni con bagno en suite. ©Ciccio Palumbo / Brit Gill

Proprio qui trova spazio la collezione Spillo Up di FIMA Carlo Frattini, scelta nella finitura Oro Spazzolato per entrambi i bagni. In quello adiacente alla zona living la rubinetteria è un piacevole tocco gold che diventa protagonista in uno spazio total white contraddistinto da linee minimal e colori neutri. Il bagno padronale è invece rivestito da piastrelle sui toni del verde oliva che danno il massimo risalto alla finitura dorata dei rubinetti.

Sala da bagno di Villa Ostuni con rubinetto Spillo Up di FIMA Carlo Frattini, qui proposto nella versione a parete nella finitura Oro Spazzolato. ©Ciccio Palumbo / Brit Gill

Villa Ostuni è dunque un esempio riuscito di come la collezione Spillo Up sappia esprimere in ogni contesto una precisa personalità, sapendosi adattare ai diversi ambienti bagno rendendoli unici.

Sala da bagno di Villa Ostuni con rubinetto Spillo Up di FIMA Carlo Frattini, qui proposto nella versione a parete nella finitura Oro Spazzolato. ©Ciccio Palumbo / Brit Gill