Gli spazi all’aria aperta, esattamente come quelli indoor, necessitano di un progetto con un proprio carattere e una propria identità. Le collezioni Atlas Concorde, fin dalla loro progettazione, sono pensate per creare una continuità stilistica tra ambienti indoor e outdoor, capaci di interpretare e suggerire stili e linguaggi coerenti con i progetti di design. 

Un esempio di come una collezione possa esprimere molteplici “tone of voice" è Marvel Travertine, una delle ultime proposte di Atlas Concorde. Un progetto di superfici e rivestimenti che propone, in chiave contemporanea, l’estetica di un materiale tra i più classici dell'architettura, il Travertino, utilizzato già dagli antichi romani per il decoro degli ambienti esterni. Esistono due declinazioni grafiche per gli spazi esterni: il Vein Cut e il Cross Cut.

Il Vein Cut riproduce il tipico aspetto striato del travertino ed è disponibile in spessore 9 mm o 20 mm, quest’ultimo per essere posato su superfici carrabili oppure su erba e ghiaia. La versione Cross Cut incarna maggiormente l’aspetto di una pietra caratterizzata da sfumature estese ed è disponibile esclusivamente in spessore 9 mm grip, ideale per i patii, le terrazze e gli spazi calpestabili non carrabili. La collezione propone tre tonalità calde dalle sfumature morbide di ispirazione mediterranea, Sand, White e Pearl.

Se la levigatura del travertino porterebbe a una superficie della pietra scivolosa, grazie all’applicazione di specifiche sostanze, la versione outdoor di Marvel Travertine è antiscivolo. Al contrario della pietra naturale, infatti, il grès porcellanato propone graficamente la superficie porosa e forata del travertino, preservandone l’aspetto della permeabilità, molto apprezzata per gli spazi esterni. 

Il grès porcellanato, inoltre, presenta molte importanti caratteristiche che lo rendono perfetto per gli spazi esterni: è resistente agli agenti atmosferici, non è poroso, non assorbe liquidi e non si macchia. È inoltre antigraffio e antiscivolo, non ha bisogno di manutenzione, non perde la sua naturale bellezza ed è resiste agli attacchi chimici.
Caratteristica particolarmente importante se utilizzato in presenza di piscine che necessitano di additivi per il trattamento delle acque.