Parigi e Londra sono le città scelte da Versace per due nuove boutique monomarca. In particolare, per il nuovo negozio parigino il designer francese Gwenael Nicolas, dello studio giapponese Curiosity, ha selezionato i marmi Margraf per impreziosire e rendere unici gli spazi.
Situato al 249 di rue Saint-Honoré, il flagship si sviluppa su una superficie di 450 metri quadri distribuiti su tre piani, presenta le collezioni ready-to-wear, sia per donna che per uomo. Gwenael Nicolas ha adattato il concept da lui progettato al flagship parigino, utilizzando gli iconici motivi di Versace in modo lineare e contemporaneo, integrandoli perfettamente con la location.

In questo raffinato contesto Margraf è protagonista con la fornitura e posa del pavimento, caratterizzato da un gioco di gradazioni di marmi bianchi, sapientemente lavorati e intarsiati dai tecnici dell’azienda, con una particolare, innovativa, tecnologia waterjet; lusso e unicità di un materiale naturale ed eterno che si sposa alla perfezione con la filosofia del brand e lo stile del progettista.

Gli elementi caratteristici sono la luminosità e i toni chiari in grado di emozionare; il designer non mira solo alla ricerca della bellezza estetica, ma attua un attento studio sui materiali e sulla funzionalità degli ambienti, utilizzando i più elevati standard di sostenibilità.

Il pavimento in marmo bianco, proprio come le pareti e alcuni scaffali, conferiscono all'insieme un'estetica preziosa ma sobria, impreziosita da mensole ed elementi in metallo dorato oltre a grandi lampadari in vetro. Grazie all’unicità di un materiale come il marmo unito a un servizio di progettazione, consulenza e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti, interior designer e contractor internazionali che vogliono realizzare luoghi fortemente esclusivi.