Lo studio Massive Design ha curato il progetto di interior dei nuovi uffici di Cushman & Wakefield a Varsavia: multifunzionalità, mobilità e qualità sono le linee guida che hanno caratterizzato la scelta degli arredi e la distribuzione degli spazi. Gli uffici si estendono su circa 2.500 metri quadri in due piani all’interno dei grattacieli di The Warsaw Hub: un complesso con luoghi di lavoro moderni e prestigiosi contesti residenziali in una delle zone più dinamiche della capitale polacca. I diversi ambienti sono stati studiati appositamente per le persone, per uno stile di lavoro moderno e per favorire incontri creativi e di collaborazione. Aree comuni spaziose e accoglienti, con affascinanti affacci sul centro della città, ma anche zone e stanze più piccole in grado di soddisfare sia gli introversi che gli estroversi.
Un progetto di allestimento avveniristico basato sul Six Feet Office, che segna l’ingresso in una dimensione fatta di nuove regole e metodologie per la progettazione, definizione e gestione di ambienti di lavoro e di condivisione efficaci, a seguito dell’esperienza pandemica. Six Feet Office è un concetto di Cushman & Wakefield basato sulla distanza sociale ed è composto da linee guida fondamentali, applicabili alla vita di tutti i giorni.
Una teoria che ha permesso alla società del mercato immobiliare mondiale, di garantire ai propri dipendenti un ritorno al lavoro sicuro senza rinunciare a benessere, ergonomia e comfort.
“Cercavamo un tavolo da conferenza pieghevole, mobile, di qualità e facilmente manovrabile da una sola persona. Il fantastico prodotto di Mara è stato perfetto per risolvere tutte queste necessità - ha affermato Konrad Dowejko, Design Director di Massive Design -. Oggi più che mai è fondamentale poter adattare gli spazi alle nostre esigenze, anche più volte al giorno. Con Argo Libro, in 15 minuti, possiamo riconfigurare completamente la reception e l'area conferenze ottenendo uno spazio comune per contenere oltre 150 persone. Non ci sono così tanti prodotti simili”.
Argo Libro è un tavolo multifunzionale e salvaspazio, 100% riciclabile, su ruote e richiudibile con facilità, immediatezza e in totale sicurezza grazie al sistema anti schiacciamento delle dita integrato e brevettato Mara. Un prodotto che, grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato come postazione singola, come tavolo di co-working per gruppi fino a quattordici persone, come separatore di ambienti o come lavagna ed è adatto per essere inserito negli ambienti più diversi: dall’ufficio fino alla casa.
Gli uffici della nuova sede centrale sono stati progettati e costruiti per soddisfare i requisiti della certificazione WELL (il primo sistema a definire i parametri con cui gli edifici possono migliorare la nostra vita, focalizzandosi sul comfort delle persone), con attenzione a ogni dettaglio, con materiali e allestimenti di elevata qualità.