Il settore delle costruzioni oggi pone sempre di più l’attenzione verso le questioni relative alla sostenibilità dell’edificio, incentivando l’applicazione di tecniche costruttive, materiali e impianti che massimizzino il risparmio energetico e le sue conseguenti riduzioni di emissioni di CO2. Il fotovoltaico è sicuramente uno di questi. Ma come inserirlo in una copertura di tegole o coppi in laterizio?

Terreal Italia ha sviluppato gli accessori del Sistema Tetto inserendo degli elementi adatti all’installazione di moduli fotovoltaici su coperture inclinate rivestite in coppi e tegole.

KIT SUNMARCO si presenta come soluzione per l’installazione “on roof” di pannelli fotovoltaici su coperture a falda rivestite in coppi o tegole.

La facilità di posa dei kit li rende adatti all’utilizzo nei casi di nuova edificazione e negli interventi di riqualificazione. Infatti, l’installazione dei due kit può avvenire mediante fissaggio meccanico alla struttura della copertura, necessitando della rimozione di un limitato numero di coppi.

Ogni tipologia di copertura, sia essa realizzata in Coppi, Tegola Portoghese, Tegola Marsigliese e Coppo SanMarco Evo, ha il suo specifico KIT SUNMARCO di fissaggio dei pannelli fotovoltaici.