Un tavolo è il complemento d'arredo centrale in ogni spazio, è il punto di incontro per lo scambio e il confronto e, soprattutto, per divertirsi tra le risate con i nostri affetti. Il tavolo Baguette, disegnato da Ronan & Erwan Bouroullec per Magis, bilancia design essenziale e robustezza, creando un'eleganza discreta in qualsiasi zona pranzo, sia indoor che outdoor.

Il tavolo Baguette è tanto resistente quanto elegante. La sua struttura è realizzata in pressofusione di alluminio, lucido oppure verniciato bianco o nero. Grazie all'ingegnosa combinazione di gambe e traversa, può sostenere varie tipologie di top, dal vetro temperato al marmo di Carrara, dall'ardesia al massello di noce americano o all'MDF. Disponibile nelle lunghezze 205 o 160 cm.

Versioni outdoor

L'ardesia si caratterizza per il suo colore molto scuro, quasi nero con una superficie lievemente irregolare al tatto. Viene estratta in Italia ed è considerata un materiale molto solido, nonostante il suo impiego sia piuttosto recente. Questa versione del tavolo Baguette offre un aspetto materico, ma al contempo raffinato.
Fin dall'antichità il marmo di Carrara è stato la varietà di marmo più utilizzata al mondo. Il suo bianco mescolato a toni grigio bluastro conferisce a ogni tavolo il suo carattere unico. Viene estratto nella città di Carrara, nel nord della Toscana. Il marmo di Carrara è durevole, resistente agli agenti atmosferici e conferisce un’allure leggera e sofisticata al tavolo Baguette.