Molto vicino all’affascinante meta turistica di Saint-Tropez, in mezzo a 46 ettari di vigneti biologici, si trova l’Ultimate Provence Hotel. Gli architetti monegaschi Humbert & Poyet hanno trasformato l’antico vigneto nel sud della Francia in un rifugio che combina perfettamente eleganza, funzionalità ed estetica. La riuscita interazione tra tradizione e design contemporaneo attraversa tutto l’interno dell’hotel fino alle 15 camere dall’atmosfera urbana di benessere.

©Francis Amiand

La nuova interpretazione della cantina combina rilassanti toni mediterranei con materiali moderni come il cemento ed elementi nobili come rovere, marmo, ottone o pelle. Tutto si combina armoniosamente e tuttavia ha un carattere unico che porta l’inconfondibile firma Humbert & Poyet.

La sapiente dichiarazione di design di Humbert & Poyet prosegue in modo coerente nei bagni dell’hotel: piastrelle in bianco e colori sobri abbinati a elementi moderni in nero opaco garantiscono un perfetto inizio di giornata e una fine rilassante alla sera. Il look moderno è sottolineato dai moderni lavabi DuraSquare di Duravit realizzati in DuraCeram® di alta qualità. Il design combina i bordi precisi della forma esterna rettangolare con un interno dalle linee morbide e organiche. Cattura lo sguardo il sostegno metallico in Nero opaco, che dona al lavabo un aspetto di tendenza e aumenta la superficie d’appoggio grazie al ripiano in vetro integrato.

©Francis Amiand