Una cornice (questo il significato del giapponese 'gaku') che accoglie e interagisce con luci e una serie di oggetti complementari, concepita come qualcosa che sta a metà tra un accessorio e un elemento di arredo. Una lampada a sospensione, ad altezza regolabile, è appesa all’interno di una cornice, mentre la versione wireless presenta una piastra di ricarica a induzione che alimenta una lampada luminescente. Normalmente appoggiata alla superficie di ricarica, la lampada può essere portata liberamente altrove, dove serve la luce. La meta-lampada Gaku by Flos è un frame che inquadra e seleziona i paesaggi domestici.

Tra gli altri accessori, ciotole svuota tasche, vasi, uno specchio e un fermalibri vengono fissati grazie a un magnete che li tiene saldamente fermi al centro della cornice nonostante la minima superficie di contatto. Una scelta di luci simili ad accessori e accessori simili a luci, facilmente combinabili tra loro quasi giocando ad arredare una stanza in miniatura.

Caratteristiche tecniche
Cornice in legno di frassino laccato nero o naturale
Accessori disponibili in colore nero e in bianco, agganciabili alla cornice tramite magneti
Materiali: frassino, policarbonato
Sorgente luminosa: LED array 5,5W 2700k 100lm cri90 (versione con cavo); LED array 2W 2700k 120lm cri90 (versione wireless)