In occasione della manifestazione IFA 2016, dal 2 al 7 settembre a Berlino, durante il Consumer Electronic Show, Sengled presenterà il nuovo Sengled Everbright. Il nuovo prodotto combina una lampadina LED a basso consumo energetico con una luce di emergenza. In caso di blackout o di mancata corrente, il dispositivo fornisce fino a 3 ore e mezzo di luce, grazie alla sua batteria ricaricabile che immagazzina corrente durante il normale utilizzo del LED. Everbright si attiva in caso di emergenza quando salta la corrente.

Sengled Everbright
Sengled Everbright

Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile (con capacità di 900 mAh) che può fornire fino a tre ore e mezzo di illuminazione quando l’alimentazione elettrica dell’abitazione è interrotta. Everbright è un utile dispositivo che può essere utilizzato sia nelle abitazioni che nei cantieri edili in caso di emergenza. Il dispositivo Sengled Everbright funziona con una semplice batteria ricaricabile integrata nella lampadina che immagazzina corrente durante il normale utilizzo tramite un convenzionale attacco E27. Con un’alimentazione regolare la lampadina fornisce una luminosità di 500 lumen ma in caso di mancanza di corrente Everbright riduce automaticamente la luminosità a 300 lumen, risparmiando energia e garantendo più di tre ore di illuminazione autonomia.

Sengled Everbright
Sengled Everbright

L’installazione di Everbright è semplice: il LED è inserito in un bulbo con un attacco di corrente standard che può così sostituire una normale lampadina. Questa lampadina intelligente viene controllata attraverso i tradizionali interruttori, ma riesce sempre a distinguere la differenza tra la mancanza di corrente e il semplice spegnimento. Oltre a garantire sicurezza e comfort, Sengled Everbright ha un basso consumo energetico con una durata di circa 25.000 ore (circa 34 mesi).