Il design di Toan Nguyen si contraddistingue per una grande attenzione all’oggetto e alla sua interazione con l’utilizzatore finale senza tralasciare la sensualità e l’impatto emozionale della materia. La sua collaborazione ultra decennale con LAUFEN gli ha permesso di comprendere a fondo i processi produttivi e di realizzare collezioni che uniscono purezza formale ed estrema funzionalità. LUA è il risultato di un lungo dialogo con l’azienda per dare vita a una collezione caratterizzata da un vocabolario stilistico estremamente contemporaneo. Linee squadrate, angoli delicatamente arrotondati e bordi sottili convivono nei singoli elementi che compongono la collezione: dai morbidi ovali dei lavabi e delle bacinelle, ai vasi, i bidet fino alle vasche da bagno. Grazie al design perfettamente bilanciato, LUA si adatta a tutti gli interior e alle diverse situazioni abitative. Una purezza formale che attraversa la collezione e che si riflette nella massima funzionalità di ogni elemento.

LUA è una collezione estremamente eclettica: i lavabi, ad esempio, sono molto capienti e sono disponibili in composizioni con eleganti mobili e cassetti. Un elemento chiave è rappresentato dai lavabi rettangolari disponibili nelle diverse configurazioni, dalla piccola dimensione di lavamani fino alla soluzione con doppi lavandini. Possono essere sospesi a parete o da appoggio. Il lavabo è predisposto con dei fori per permettere l’eventuale fissaggio di un portasciugamani evitando in questo modo di dover forare il muro e le piastrelle. La parte frontale del lavabo sospeso segue la linea ovale che rappresenta l’intera cifra stilistica della collezione. Se si desidera nascondere il sifone, si può utilizzare il sifone estetico della collezione LAUFEN Pro. È inoltre disponibile una bacinella da appoggio di 500 mm perfetta per le configurazioni con rubinetto a muro. Tutti i lavabi che compongono la collezione sono disponibili nei colori bianco e bianco LCC.

LUA offre inoltre un lavabo rettangolare bianco dalla dimensione contenuta, già premontato con mobile sottolavabo. Poiché il suo profilo sporge leggermente dal corpo del mobile, l'acqua non può gocciolare sul mobile: una soluzione che dimostra come LAUFEN sia un produttore sempre attento ai minimi dettagli. Lo dimostra anche la finitura lucida di tutto il corpo del lavabo, inclusa la parte inferiore. Il mobile sotto lavabo, dalle pareti estremamente sottili, ha due cassetti senza maniglie che si chiudono perfettamente a filo per un'estetica impeccabile e di altissima qualità.

I vasi della collezione LUA offrono il massimo della libertà compositiva. Il vaso sospeso con fissaggi nascosti è disponibile nella misura standard e in una versione compatta. Anche il bidet può essere scelto con la medesima configurazione. La gamma comprende anche combinazioni di wc a pavimento con scarico orizzontale, verticale o Vario. Tutti i vasi LUA sono senza brida e sono caratterizzati da un sedile arrotondato ed ergonomico con coperchio disponibile con o senza chiusura ammortizzata.
La collezione da bagno LUA comprende una selezione di vasche da bagno, free standing, a parete e cinque vasche da incasso. Sono tutte realizzate con il materiale high-tech Marbond di LAUFEN e, con una lunghezza di 1.700 mm e una parte frontale molto sottile, richiedono pochissimo spazio in bagno. Sono particolarmente capienti e offrono un piacevole appoggio alla schiena su entrambi i lati grazie alla forma ergonomica. L‘ampia base piana e il materiale antiscivolo offrono la massima sicurezza quando ci si fa la doccia. Nel caso in cui si volesse realizzare una doccia separata, i piatti doccia Marbond della serie Laufen Pro sono un complemento ideale. LUA dimostra di essere una collezione completa anche per quanto riguarda la rubinetteria. LAUFEN insieme a Toan Nguyen ha infatti sviluppato una linea che comprende rubinetti per lavabo, bidet, vasca e doccia, tutti caratterizzati dal medesimo linguaggio formale estremamente pulito e minimalista. L’erogatore è leggermente ricurvo nella parte terminale e la leva, dal design essenziale, è stata realizzata con un'impugnatura arrotondata sul lato inferiore che la rende particolarmente comoda. Inoltre, la speciale cartuccia Eco+ consente la funzione di avviamento a freddo con risparmio energetico. L'acqua calda scorre solo quando la leva è ruotata a sinistra.

LANI è la linea di mobili che Toan Nguyen ha disegnato per completare la collezione LUA e realizzare l’idea di bagno olistico dove ogni elemento si completa a vicenda. L’elevato standard qualitativo di LAUFEN è visibile in ogni dettaglio della collezione di arredi LANI caratterizzati da un design estremamente elegante ed essenziale. La collezione si compone di mobili contenitori e cassettiere dai profili sottili, ante a filo con impugnature a scomparsa e superfici laccate che la rendono una linea di arredo che combina un’estetica leggera a un’elevata praticità e funzionalità in bagno. Gli elevati standard qualitativi delle finiture sono particolarmente visibili nelle ante e nei cassetti realizzati con chiusura ammortizzata e silenziosa, nonché nei ripiani in vetro all'interno dei mobili, pratiche e funzionali le soluzioni come i vani contenitori per i cassetti o portasciugamani pensati per essere montati sugli elementi. Ampia è la scelta cromatica tra cui è possibile scegliere: l'interno dei mobili è realizzato in una elegante tonalità antracite, mentre l’esterno è disponibile sia nella finitura in legno di quercia selvatica che nei classici colori bianco o grigio oppure in una delle oltre 40 colorazioni che includono anche le eleganti versioni metalliche oro, rame e titanio.
LAUFEN ha previsto soluzioni di montaggio per facilitare il lavoro degli installatori: gli elementi di fissaggio dei mobili possono essere facilmente regolati in 3D e dispongono di un fermo di sicurezza affinché i mobili possano essere assemblati in modo rapido, intuitivo e preciso. Questo vale anche per i cassetti e le ante, disponibili con elementi funzionali di grande qualità e cerniere con meccanismo di chiusura ammortizzata integrato per essere regolate con precisione e durare a lungo.