Definire l’identikit della casa che desideriamo è più semplice di quello che si possa pensare.
Deve essere “sensibile” ai nostri ritmi, rappresentare il nostro gusto e il nostro stile di vita, saper unire sapientemente estetica e funzionalità, ma soprattutto deve farci sentire pienamente a nostro agio, come un porto sicuro. Nella contemporanea idea dell’abitare di Bonaldo, ogni elemento della casa è protagonista indiscusso di un racconto domestico, sfondo di tutti i preziosi momenti che fanno parte nostra storia personale.

Come quegli attimi speciali - e impagabili - che dedichiamo al nostro benessere, a prenderci cura di noi stessi: dal rito della preparazione mattutina, quando si sceglie con attenzione l’outfit per iniziare una nuova giornata al “quality time” serale in cui si lasciano andare le fatiche giornaliere pronti a godersi un meritato momento di riposo.
Per Bonaldo, complementi e accessori d’arredo, sono parte integrante del nostro quotidiano e contribuiscono a creare un legame profondo con la nostra casa grazie a quella preziosa sensazione di intimità che riesce a trasmettere.

Come il vanity della collezione Nelson, una pratica postazione trucco caratterizzata da ricercatezza e linee essenziali, e il particolare specchio Musa, contrasto perfetto tra la solidità del legno e la fluidità del vetro. Come la scenografica cabina armadio Roll, solido e chic walk-in closet, o come il raffinato servomuto Luigio, pratico alleato per dare ordine alla routine quotidiana (e alla camera da letto).
Complementi che emergono grazie alla loro personalità, ma che riescono al contempo a dialogare con il resto dell’ambiente dando il via a nuove storie: il B/Style Bonaldo interpreta un moderno “design senza tempo e senza spazio” in cui non esistono più confini tra stanze e singoli complementi, e si mixano abilmente e con cura stili, materiali e nuance differenti per una casa in linea con le contemporanee sensibilità dell’abitare.

Vanity NELSON, design Matteo Nunziati
Il vanity della collezione Nelson è un complemento funzionale dalle linee semplici ed essenziali. Ispirato al Movimento Moderno - periodo volto al rinnovamento dei caratteri, della progettazione e dei principi dell’architettura - ha dettagli curati che ne impreziosiscono le superfici. Il piano in legno è sorretto da una base in metallo dal design rigoroso ma contemporaneo. Lo specchio rettangolare e i cassetti in legno laccato opaco completano la figura, rendendolo pratico e adatto all’utilizzo quotidiano.

Servomuto LUIGIO, design Marconato & Zappa
Luigio è il servomuto progettato da Marconato & Zappa come complemento di servizio per la zona notte. Dalla base di forma ovale in ceramica partono tre elementi tubolari in metallo, alle cui estremità sono fissati elementi in legno con funzioni ben definite. Il primo termina in una gruccia porta giacca, scolpita nel legno massello. Il secondo elemento s'incurva formando un appoggio per i pantaloni, ma può essere usato anche come gancio porta borse. Il terzo, parallelo al primo, termina con un contenitore portaoggetti e svuota tasche. Nella sua eleganza formale Luigio è un oggetto esile ideale per dare ordine alla routine quotidiana grazie alla sua praticità di utilizzo. La base in ceramica può essere realizzata in diverse finiture, anche a contrasto con la struttura, dando a Luigio un carattere deciso e uno stile originale.

Cabina Armadio ROLL, design Dondoli e Pocci
La cabina armadio Roll si ispira alla libreria omonima disegnata da Dondoli e Pocci. Un complemento d’arredo funzionale e dall’importante effetto scenico, studiata con proporzioni, misure e accessori adatti alla funzione di walk-in closet. La cabina armadio è completamente aperta, pensata per soluzioni lineari con fissaggio a parete: la sua struttura è in piombo mentre i ripiani possono essere in legno laccato color piombo o in noce Canaletto per ottenere un elegante contrasto. I volumi come i contenitori in legno e le scatole portaoggetti salvaspazio, sono posizionabili a seconda delle esigenze.

Specchio MUSA, design Spazioameno
Musa è una collezione di specchi che nasce dall'incontro di elementi diversi: da un lato la trasparenza della superficie specchiante - che riflette la realtà e allo stesso tempo rimanda a mondi illusori - dall'altro la solidità del legno che la incornicia. La collezione Musa si caratterizza per la matericità ritmata del legno, un cannettato in noce che dona tridimensionalità e dinamicità allo specchio. La versione rettangolare è connotata inoltre dalla rotazione della superficie specchiante rispetto al perimetro della cornice che lo contiene, creando un originale effetto nella parete alla quale è destinato. Musa è disponibile anche in versione rotonda.