Per illuminare il proprio showroom parigino, inaugurato nel 2015, il fashion brand internazionale VINCE ha deciso di affidarsi a Linea Light Group. Il marchio casual e contemporaneo, con sedi anche a Los Angeles e New York e uffici dislocati a livello mondo, ha aperto uno showroom in Rue Saint-Florentin in una delle zone più esclusive di Parigi vicino agli Champs-Élysées. Qui trovano spazio collezioni di abbigliamento, calzature e accessori di ultima tendenza, in un luogo dedicato al ready-to-wear femminile e maschile.

VINCE Showroom 3
In un contesto come questo, l’importanza di ogni dettaglio è fondamentale: la luce deve interpretare e valorizzare al massimo il prodotto esposto. Linea Light Group ha svolto un importante ruolo nel reinterpretare le collezioni esposte, mettendo in evidenza trame e tessuti utilizzando soluzioni ad alta resa cromatica CRI 95, una condizione essenziale per apprezzare appieno i colori e i dettagli.

VINCE Showroom with external view

L’azienda trevigiana offre soluzioni in cui ogni componente migliora le prestazioni degli altri: Led, dissipatore di calore, elettronica ed ottica si combinano per creare un unicum di massima efficienza, garantendo nel contempo qualità e ottimi risultati. La consulenza dei professionisti di Linea Light Group, messa a disposizione del cliente, è stato l’elemento chiave che ha permesso la riuscita del progetto stesso: la scelta è ricaduta sull’elegante e minimalista Angular, un potente proiettore appartenente alla collezione Professional Led Lighting.

VINCE Showroom 4

Provvisto di ottiche intercambiabili, Angular presenta un movimento di basculaggio fino a 90°, grazie al pratico indicatore goniometrico che regola con precisione l’inclinazione. La sorgente arrayLed assicura un’illuminazione nitida ed efficiente, dalle alte prestazioni.