Massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, garantendo al tempo stesso la possibilità di personalizzare i prodotti base e di crearne su disegno specifico. Soluzioni in pietra acrilica che possono essere in forme e colori differenti per ambiti diversi: casa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio, biblioteche, teatri, mense e impianti sportivi, ma anche università, scuole o semplicemente uffici, bar e ristoranti.

Ponte Giulio offre prodotti adatti per essere impiegati in qualunque ambito, perché ideati e costruiti tenendo in considerazione l’estetica, ma soprattutto gli aspetti tecnici come capacità di carico, protezione antibatterica e rispondenza alle norme di qualità e sicurezza. Il superamento delle barriere architettoniche dovrebbe essere esercitato con un criterio di prestazione piuttosto che prescritto da una norma. Quindi il fine ultimo non è l’impiego di prodotti specifici, ma progettare pensando ad ambienti da vivere in modo inclusivo.

Con “Life Caring Design” si vogliono proporre articoli pensati per essere sicuri e confortevoli, come le maniglie, le sedute, le mensole della collezione Hug e le colonne doccia Solo, evoluzione delle maniglie di sicurezza in grado di garantire una resistenza a trazione certificata di 150 kg. Gli elementi Safety Design sono dedicati all’ambiente bagno, in particolare a quelli pubblici e a quelli, permanenti o temporanei, dedicati ai disabili. Maniglioni, accessori e sedute sono antibatterici grazie alla tecnologia BioCote che sfrutta la proprietà degli ioni d’argento per garantire che i propri prodotti siano dotati di proprietà antimicrobiche.