La divisione Contract di Lema ha collaborato per arredare il nuovo hotel Hilton London Bankside, della prestigiosa catena Hilton Hotels & Resorts, situato proprio nel quartiere di Bankside della capitale britannica, a pochi passi dal Globe Theatre, dal Borough Market e dalla galleria Tate Modern. Inaugurato alla fine dello scorso anno, l’hotel è nato grazie a un progetto curato dagli architetti dello studio Twenty2Degrees, in collaborazione con il project management di Arcacia Consultino. L’esclusivo progetto, che si inserisce nell’ampio piano di rinnovamento urbano che sta coinvolgendo tutto il quartiere di Bankside, è un mix di design e comfort e riflette nella propria architettura e negli interni il carattere di una delle zone più vivaci di Londra.
Lema ha firmato tutti gli arredi fissi e mobili della camere e delle suite: porte, boiserie, TV wall units, gruppi letto, cabine armadio, armadi, scrittoi, mobili bagno, poltrone, sedie. Si è occupata inoltre di una parte delle zone comuni, con la propria fornitura esclusiva realizzata appositamente per l’Hotel Hilton nel proprio stabilimento di Giussano (Mb).
Per la struttura alberghiera in Bankside, l’azienda ha fornito, inoltre, una serie di arredi come tavoli, sedie (in particolare il modello Lucy scelto anche per il ristorante interno all’hotel), comodini e consolle inseriti nel catalogo Lema Casa.
Lema nel marzo 2015 ha aperto proprio a Londra il primo flagship store gestito direttamente dall’azienda, situato nel cuore del quartiere di Chelsea e dedicato al racconto esclusivo delle due anime del Gruppo brianzolo, Lema Casa e Lema Contract.