La fusione armoniosa tra l’estetica minimalista giapponese e la calda accoglienza tipica degli interni scandinavi - conosciuta come stile japandi - abbraccia la purezza degli spazi e dà vita a stanze da bagno che riflettono equilibrio, semplicità e funzionalità.
Gli elementi chiave di questo stile si manifestano attraverso l'uso di materiali naturali che conferiscono calore e autenticità agli spazi. La palette cromatica focalizzata sulle tonalità neutre, le linee pulite e le forme essenziali sottolineano la delicatezza e la sobrietà degli arredi, trasformando l’ambiente bagno in uno spazio di riflessione e tranquillità.
Arbi Arredobagno propone numerose alternative, progettate con minuziosa cura, che permettono di declinare lo stile japandi in stanze da bagno moderne e raffinate.
Per creare la giusta atmosfera e personalizzare ogni sala da bagno, le composizioni offerte dall’azienda, propongono la combinazione con lavabi innovativi delle forme ricercate, piani top di diversi materiali, specchiere, faretti, accessori e complementi presenti nel listino Arbi e l’abbinamento con box doccia, piatti doccia, vasche freestanding e termoarredo presenti nel programma Ibra Showers.
Absolute #31 incanta con la raffinata combinazione di legno Portofino chiaro e laccato Sambuco opaco; le delicate tonalità del Rovere Crema e del laccato Skin opaco si uniscono nella proposta Code Wave #09; un inedito concetto di modernità caratterizza la soluzione Luxor #01 attraverso l’unione del Tekno Deimos bianco e del Rovere Millerighe Crema; mentre la composizione Sky #16 in Rovere Essenza trasmette un’anima raffinata e autentica.
Nel bagno in stile japandi non può mancare la vasca freestanding. Tra i numerosi i modelli presenti nel catalogo Arbi, Wanda, Roman e Solar sono vere e proprie sculture dalle forme morbide e delicate capaci di donare eleganza e stile a qualsiasi ambiente.