Nemo Studio è nato nell'ambito della recente acquisizione da parte di Nemo Lighting della Ilti Luce di Torino, proprietà di Philips/Signify. La nuova divisione del gruppo Nemo è specializzata nell’offerta di apparecchi di alta gamma per i settori museali, retail e architetturali da esterno. Nemo Studio realizza prodotti per interni ed esterni che rappresentano performanti strumenti per soluzioni luminose nell’architettura.

L’intera gamma Nemo Studio è dedicata a differenti necessità di illuminazione: faretti di ridotte dimensioni e proiettori per una luce d’accento e sistemi lineari modulari e flessibili, per un’illuminazione decorativa e d’ambiente. Tutti gli apparecchi per interni ed esterni sono ideati e progettati all’interno della sede di Torino grazie all’utilizzo di strumentazioni di prototipazione rapida, stampanti 3D e una vasta gamma di componenti disponibili, provenienti da fornitori selezionati e certificati.

A riprova della qualità e dell'approccio contemporaneo della collezione architetturale di Nemo Studio, la linea Zirkol ha vinto il Red Dot Design Awards 2020 nella categoria Product Design. Il prodotto, originariamente dalla forma circolare, si declina ora in una collezione che racchiude differenti dimensioni e forme semplici che, combinate tra loro, possono creare un sistema di illuminazione perfetto per ogni ambiente. Con questa consapevolezza, Nemo Studio porta avanti una ricerca tecnologica in continua evoluzione.