Versace inaugura due nuove boutique monomarca, nel cuore di New York, a Soho e presso Americana Manhasset, esclusivo centro commerciale di lusso a Long Island. Il progetto delle boutique, firmato dal designer francese Gwenael Nicolas, dello studio giapponese Curiosity, esalta il connubio tra moda e design e rispetta i più alti standard di sostenibilità ambientale, partendo dall’utilizzo di materiali naturali, come il pregiato marmo Margraf che impreziosisce e rende unici gli spazi interni.
I pavimenti, decorati con l’iconico motivo a Greca, incarnano il dna del marchio, rivisitato in chiave moderna: un emozionante gioco di gradazioni di marmi bianchi Margraf, sapientemente intarsiati con una particolare tecnologia waterjet, esaltano il lusso e unicità di un materiale naturale ed eterno che si sposa alla perfezione con la filosofia del brand e lo stile del progettista.

©Courtesy of Versace

Margraf, ambasciatrice del saper fare italiano nel mondo, da oltre cento anni trasforma la natura in architettura, plasmandola al servizio della bellezza, della creatività e del benessere dell’uomo. Per offrire ai propri clienti - architetti, progettisti o utente finale particolarmente esigente - finiture sempre più particolari e soluzioni sartoriali di interior design ad altissimo livello, l’azienda ha deciso di puntare su nuove tecnologie produttive green e avveniristici macchinari a controllo numerico che garantiscono risultati straordinari, basso consumo energetico e minor scarto di materiale. Grazie all’unicità di un materiale come il marmo unito a un servizio di progettazione, consulenza e di posa ai massimi livelli, Margraf si conferma un partner strategico essenziale per architetti, interior designer e contractor internazionali che vogliono realizzare luoghi fortemente esclusivi.

©Courtesy of Versace

Scheda progetto
Località: 111 Greene Street, New York - 2060 Northern Blvd, Manhasset, NY
Progetto: Gwenaël Nicolas, Studio Curiosity
Marmi Margraf utilizzati: circa 400 mq, lavorati e intarsiati con tecnologia waterjet