Tra le soluzioni bagno più utilizzate, la doccia angolare è una tipologia di box molto presente nelle case italiane, per scelte architettoniche consolidate o per un uso standardizzato degli spazi, che prevede anche metrature medie ridotte. Le soluzioni Vismaravetro prevedono la modalità di installazione su piatto ad angolo in ogni collezione e pensano a elementi capaci di diversificare la classica doccia con due lati in cristallo e due in muratura.

Box doccia ad angolo con porta scorrevole
Le cabine doccia scorrevoli sono la tipologia più richiesta attualmente sul mercato. Nella configurazione ad angolo, i lati del box doccia possono essere entrambi apribili, per un ingresso nell'angolo, oppure si può optare per l'apertura di un solo lato, solitamente il più lungo, associato a un lato in vetro fisso. Vismaravetro propone 3 collezioni che si differenziano per tipologia di scorrimento e dimensione dei profili.

Serie 8000 è una collezione di box doccia di alta gamma, perfetta per un uso quotidiano e caratterizzata da elevate performance per tenuta all'acqua e funzionalità, derivate da anni di esperienza nella realizzazione di cabine doccia scorrevoli. L’uso del cristallo temperato 8 mm e il telaio in alluminio offrono una struttura potente, ma dal design leggero.

Box doccia con porta a battente
Per questa tipologia di apertura l'azienda dispone di ben 6 collezioni, ma oggi vogliamo concentrarci sull’ “ultima nata” in casa Vismara: Supersintesi, la cabina doccia ad anta battente incernierata. Tutti i suoi componenti sono miniaturizzati per lasciare massimo spazio alle superfici vetrate. Inoltre, le guarnizioni magnetiche sono applicate a profili di alluminio posti sulla sezione del vetro e sono di minime dimensioni per un impatto estetico ancor più raffinato. L'elemento caratterizzante sono le cerniere: poste alle estremità, esaltano il concetto di pulizia e rigore formale del box doccia.

Box doccia con porta pieghevole
Reggono lo stendardo di questa tipologia ben 2 collezioni: Junior e Replay.

La più recente tra le due è Junior: una collezione di box doccia incredibilmente versatile, in grado di risolvere molteplici situazioni di installazione. La sua porta, pieghevole verso l’interno, può essere abbinata a un vetro fisso per formare una cabina d’angolo e, se necessario, l'anta può essere sganciata dal profilo guida e aperta verso l’esterno per questioni di sicurezza, ma anche per agevolare la pulizia del box doccia.

Box doccia WALK-IN
Per chi non vuole rinunciare a un bagno di tendenza c’è la collezione SK-IN, una cabina doccia WALK IN con un unico vetro fisso installato a muro. Una doccia aperta, senza porta: nessuna barriera funzionale e visiva.

Tra tutte queste soluzioni ad angolo, non può mancare quella realizzata al centimetro per rispondere a precise esigenze. Nei box doccia che Vismaravetro definisce “speciali”, ogni progetto è a sé, dal punto di vista architettonico a quello estetico, ed è per questo che l'azienda ha fatto del “su misura” la propria bandiera.