bagno
Gli arredi sono forniti da Moab80, i rubinetti da Fantini, sponsor tecnico di Metroquality.

Cinque soci uniti dall’amore per il design. Un gruppo di aziende italiane selezionate, accomunate dall’imprinting del lavorare a stretto contatto con il progettista. Uno spazio nel centro di Milano di 400 mq articolati su due livelli e arredato come una casa, dalla cucina (funzionante!) ai bagni, dal soggiorno alle apparecchiature tecnologiche. Tutto questo è Metroquality, una nuova realtà interamente dedicata ai professionisti della progettazione: non un ufficio, non uno showroom, non una sala conferenze, ma un vero e proprio laboratorio, di idee e di competenze, che diventa spazio di confronto e di creatività.

tavoli multimedialitavolimultimedialitavoli multimedialibgtavoli multimedialiLe postazioni di lavoro, multimediali e complete di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, sono a disposizione dei progettisti, che in Metroquality possono trovare un servizio di consulenza e di assistenza tecnica capace di proporre prodotti innovativi, originali, esclusivi e completamente personalizzabili. E se, naturalmente, le aziende sono presenti con un numero contenuto di prodotti, le ampie armadiature sulle pareti ne rivelano tutti i segreti, con campionari, cataloghi, e tutto ciò che può dare al progettista le informazioni più complete su quello che può fornire l’azienda che, comunque, può affiancare l’architetto nella progettazione su misura. Si tratta infatti di realtà produttive che del supporto al progettista hanno fatto la propria missione, e lavorano il legno, il marmo, il cemento, la luce, l’aria, il tessuto, la carta da parati, il ferro e il vetro secondo le richieste e le esigenze specifiche di ciascun progettista.

foto
Walter Simonati, Ceo di Metroquality

 

Metroquality è dunque uno spazio creato per  gli architetti, pensato e organizzato per proporre loro un supporto reale. A 360°: nelle ampie sale di via Solferino 24 si possono organizzare incontri formativi ma anche eventi collegati al mondo
dell’arte, del design, dell’architettura, della moda o del food.