Una lampada magnetica pensata per arricchire le pareti attrezzate della collezione Magnetika, il sistema composto da boiserie metalliche in diverse finiture e accessori magnetici. Si introduce così anche l’elemento luminoso nel gioco di geometrie ed elementi liberamente posizionabili. Lapilla di Ronda Design, come lapilli incandescenti di un’affascinante eruzione vulcanica, si muove scintillante tra le boiserie, assumendo posizioni sempre nuove, e tessendo inaspettate trame di luce. Il risultato è un’abat-jour, dall’elevata funzionalità, che si fissa alle pareti metalliche grazie alla sola forza magnetica, fondendosi con esse in un unicum dal tono fortemente moderno e sofisticato.
Lapilla è un nuovo concetto di lampada, in cui base e paralume non necessitano di uno stelo rigido che li colleghi, ma sono uniti dal cavo di alimentazione che, lungo e affusolato, si staglia nello sfondo creando disegni personalizzabili, e contribuendo a impreziosire il design d’insieme. In alternativa, sono disponibili dei passacavi magnetici per guidare la traiettoria del cavo sulla boiserie, suddividendola in segmenti geometrici. La base della lampada, dotata di coperchio, può ospitare il cavo in eccesso. La variante con base fissa prevede il posizionamento di Lapilla in corrispondenza dei fori della parete destinati al passaggio dei cavi, mentre la variante con presa elettrica può essere fissata liberamente su tutta la parete, lasciando in vista il cavo rimanente sotto la base.
Con Lapilla, continua il percorso di ricerca di Ronda Design che amplia costantemente il servizio e l’offerta di prodotti focalizzati su un design innovativo, sulla qualità dei materiali e sullo studio della massima libertà espressiva dei fruitori.