Si chiama Z316 la nuova collezione di rubinetteria disegnata dall’architetto Roberto Innocenti per Zazzeri. Con questo progetto, l'azienda ha voluto cogliere l’anima essenziale dell'acciaio declinandola in una proposta ampia e profonda di prodotti per il bagno e la cucina, interamente realizzata in acciaio inox AISI 316/L nella finitura spazzolata; le parti a vista così come tutte la parti incassate sono realizzate in acciaio inox.

La gamma si completa ora di una nuovissima proposta di applicazioni doccia dal design tubolare, adatti sia per spazi indoor che outdoor, con soffioni dotati dell’innovativo sistema Flyfall® brevettato da Zazzeri. Il soffione verticale, sia nella versione a muro che da soffitto e da pavimento, utilizza gli ugelli Flyfall® che consentono una fuoriuscita dell’acqua già direzionata verso il basso. In particolare il soffione da pavimento è una vera e propria colonna doccia per outdoor con due uscite comandate da due miscelatori progressivi, uno dei quali adempie alla funzione di lavapiedi.
Il soffione orizzontale utilizza invece degli ugelli standard in quanto già la posizione di installazione che la gravità indirizzano naturalmente il getto dell’acqua verso il basso. Tutte e tre le versioni sono girevoli: il cilindro può essere ruotato manualmente in modo da direzionare l’acqua in fase di utilizzo del soffione. Il design e la forma di questi innovativi sistemi doccia consentono di realizzare delle composizioni sia a muro che a soffitto abbinando due o più elementi insieme.