Le lampade ricaricabili e portatili sono diventate negli ultimi anni le protagoniste della bella stagione, nei giardini o sulle terrazze di casa, così come sui tavoli dei ristoranti all'aperto. Le lampade in&outdoor portatili rappresentano una categoria di prodotto per la quale il mercato offre già svariate soluzioni e proposte. Per le sue prime due portable, Luceplan ha pensato così di intraprendere un discorso opposto, ovvero pensare anzitutto a luci da interno, preziose, utili tutto l’anno e che hanno tuttavia già in partenza una natura performante tanto dal punto di vista tecnologico, quanto per l’uso dei materiali e in grado dunque di resistere agli agenti atmosferici. È dunque l’IN che esce OUT e non viceversa. Lampade che si possono sfruttare tutto l’anno e in ogni contesto, dal pubblico al privato.

FLIA PORTABLE
La famiglia di lampade da terra outdoor Flia si contraddistingue per la capacitdi coniugare aspetti tecnologici e rigorosa espressione formale. La miniaturizzazione della fonte luminosa - punto cardine del progetto - è resa possibile grazie all’utilizzo delle tecnologie led. Lo stelo, in carbonio, è sostenuto da un cilindro contenente il cuore pulsante e conferisce alla lampada resistenza, leggerezza e flessibilità. Flia è disponibile in configurazione singola - tre diverse altezze - oppure multipla - a 2 e 3 steli - e può essere fissata a pavimento o direttamente al terreno. Nella versione singola ricaricabile, altezza cm 120 o 180 cm e su piantana, la lampada diventa anche nomade, in grado di adattarsi a diverse tipologie di spazi e alle più svariate esigenze, Un prodotto trasversale in grado di varcare confini architettonici e di ispirare nuovi scenari di utilizzo.

NUI mini
design Meneghello Paolelli Associati
Nata inizialmente come un’estensione famiglia NUI, NUI mini ne traduce l’ispirazione e il design nella versione lampada da tavolo ricaricabile, diventando dunque un prodotto con un’identità a sé, proprio perché fruibile dal cliente privato in un contesto completamente diverso, anche domestico e indoor. Proposta in tre varianti di colore per il cappello (bianco, grigio e tortora), ha la base in cristallo che contribuisce a creare un sofisticato gioco di riflessi e a rendere l’oggetto particolarmente sofisticato e inedito per questa categoria di prodotto. L’utilizzo dei volumi è simile ai modelli di lampade da terra outdoor NUI, ma in questo caso è proposta in una sola una variante.