Tra innovazione tecnologica e artigianato, tra linee essenziali e geometriche e texture esclusive, tra la lucentezza del metallo e il cromatismo unico della pietra: il rubinetto Marmo nasce dall'incontro tra iB Rubinetti e Antonio Gardoni e Federico Castelli, designer bresciani affermati sul panorama internazionale. L'unicità del marmo e le sue venature imprevedibili costituiscono l'ispirazione da cui nasce Marmo, che unisce produzione industriale e attenzione sartoriale.

Marmo by iB Rubinetti
Marmo by iB Rubinetti

Il marmo è un materiale eterno, antico e allo stesso tempo di tendenza, che per la prima volta si spoglia della veste puramente estetica per diventare elemento strutturale e funzionale. La scocca per ora è disponibile in due tipi di marmo, Bianco Carrara e Nero Marquina: due pietre iconiche, anime opposte dello spettro cromatico ma ugualmente compatte e durevoli, capaci di integrarsi con flessibilità in tutti gli ambienti bagno. L'ottone degli elementi metallici si adatta ai gusti del committente, che può scegliere tra cromo, bianco, nero, oro, nickel spazzolato e oro rosa, in modo da adattare Marmo al contesto in cui viene posizionato. Il meccanismo, con una soluzione inedita, è celato dalla pietra, che diventa simultaneamente copertura ed elemento estetico, in tutta la sua forza monolitica.
Presentato con successo al Salone Internazionale del Bagno 2016 di Milano, Marmo è stato selezionato come uno dei 20 prodotti in lizza per il premio Young&Design 2016, che ogni anno premia i giovani designer

Marmo by iB Rubinetti
Marmo by iB Rubinetti