Still 316 e Switch On 316, i due soffioni doccia di successo di Fima Carlo Frattini, acquisiscono una nuova veste. Vengono infatti proposti nella versione in acciaio Inox 316, un materiale resistente alle ossidazioni e alle corrosioni anche in contesti con elevata salinità, grazie alla peculiare stratificazione dell’acciaio che garantisce inalterabilità nel tempo e prestazioni elevate, preservando le caratteristiche funzionali.
Disegnati da Davide Vercelli, Still 316 e Switch On 316 si declinano nelle nuove varianti colore blu indaco, verde agave e bianco avorio e si caratterizzano per la loro estrema versatilità. La nuova finitura in acciaio inox rende infatti questi soffioni particolarmente adatti sia all’utilizzo indoor che outdoor: perfetti dunque in contesti open air ma anche in ambienti spa e wellness.
STILL 316 è un moderno soffione doccia costituito da un unico blocco cilindrico dal design essenziale e allo stesso tempo avanguardistico. Il plus di Still 316, oltre alla finitura in acciaio inox che lo rende estremamente adatto sia all’outdoor che a contesti wellness, è la presenza di tre aeratori orientabili singolarmente a piacere. Un’installazione originale che consente di vivere un’esperienza doccia appagante, garantendo un ridotto consumo idrico, di soli 8 litri di acqua al minuto. Tutti i corpi FIMABOXES consentono di alimentare con una sola uscita fino a due soffioni contemporaneamente, mentre quelli a incasso ad alta portata permettono l’utilizzo di più soffioni dando vita a scenografiche configurazioni. STILL 316 è la soluzione ideale per abbattere i confini tra interno ed esterno, incontrando la crescente esigenza di educare a un uso più responsabile dell’acqua.
SWITCH ON 316 è una serie innovativa nata per ampliare il sistema doccia SWITCH: ne ricalca le linee ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dedicato.
Si declina in varie versioni: un miscelatore lavabo, due incassi doccia e un incasso vasca. Le diverse declinazioni per il lavabo mantengono le peculiarità di SWITCH con un pulsante che controlla l’apertura e chiusura dell’acqua, una manopola “booster” per regolarne il flusso e una per modularne la temperatura. Nei modelli doccia e vasca, invece, la funzionalità del bottone cambia, permettendo con lo stesso tasto di selezionare l’uscita desiderata, mentre le due manopole consentono rispettivamente l’apertura dell’acqua e la regolazione della temperatura.
Con le due nuove varianti, nelle finiture blu indaco e verde agave e bianco avorio Fima Carlo Frattini pone le basi per una linea outdoor e wellness dalle elevate prestazioni e dal grande impatto estetico.