Vestire con un total look l’ambiente più intimo dell’abitare, il bagno, è la filosofia alla base di GESSI finalizzata a donare un piacere quotidiano nel prendersi cura di sé.
L'azienda valorizza le componenti in metallo dove si esprime l’artigianalità e la qualità delle lavorazioni. E l’outfit coordinato, con cui personalizza gli ambienti, rivela la sua massima specializzazione.
Con la nuova collezione Shower G per il mondo doccia GESSI, ancora una volta, ridefinisce gli standard e amplia il proprio portfolio grazie alla consolidata esperienza e a un know-how impareggiabile nella lavorazione dei metalli. Le texture del ‘metallo tessuto’, una ricercatezza distintiva dell’azienda che rende più prezioso e raffinato ogni elemento, vengono per la prima volta estese all’hardware per personalizzare anche i box doccia su misura, una novità assoluta per GESSI che porta così a un livello estetico superiore un elemento funzionale.
Il Woven Metal impreziosisce maniglie, cerniere, morsetti e canaline, che si arricchiscono di finiture - liscia e spazzolata - e texture - diamantata e rigata - abbinabili a tutte le soluzioni e dimensioni, aggiungendo un tocco sartoriale alla stanza da bagno. Nuove proporzioni che esaltano la linearità e dettagli preziosi che elevano ciascun elemento ad accessorio-gioiello portano nel bagno ulteriore bellezza, piacere ed emozione, perché ogni particolare vesta l’eleganza GESSI.
Tutti gli elementi e i funzionamenti meccanici di cerniere e morsetti sono stati sviluppati e prodotti ad hoc internamente attraverso un complesso e particolareggiato percorso progettuale. Gli swing system sono previsti con soluzioni fisse e con apertura a battente. Differenti tipologie come cerniere, singole e doppie, e morsetti vetro-muro e vetro-vetro agevolano l’installazione in tutta sicurezza. Per completare la gamma sono previsti complementi e accessori tecnici per rispondere a tutte le tipologie di progetto dell’ambiente doccia, sia di apertura che di configurazione. Le maniglie decorate in ‘metallo tessuto’ coprono tutte le necessità: singole, doppie e in un range di dimensioni e soluzioni verticali e orizzontali, anche con la funzione porta salvietta.
Sottili e allungate orizzontalmente, le canaline di scarico lineari - in quattro diverse lunghezze - sono realizzate con una piastra esterna a vista impreziosita, nella cover centrale, da decori e texturizzazioni che enfatizzano il gioco decorativo delle lavorazioni rigate o diamantate.
Trasversali a tutte le collezioni GESSI e in coordinato con HOME DECOR e Shower G, due nuove versioni dei Flush Plates vengono proposte in edizione limitata con la piastra interamente lavorata in ‘metallo tessuto’ nei decori diamantato e rigato. Non sono più solo innovativi sistemi funzionali ma veri e propri oggetti d’arredo di design, intimamente eleganti, dove spiccano i pulsanti tondi, segno ricorrente distintivo GESSI.
Con una complessa lavorazione su una superficie così estesa, i Flush Plates Limited Edition nella versione diamantata si abbinano ad Anello, Inciso e Gessi 316 (Cesello e Intreccio), mentre in quella rigata sono perfetti con Ingranaggio, Venti20, Rettangolo, Rettangolo K, Gessi 316 (Meccanica e Trame) e Hi-Fi. Entrambi i decori sono abbinabili alle collezioni Rettangolo e Goccia.
E, per offrire un’interpretazione a 360° della stanza da bagno, i Flush Plates sono disponibili in tutte le finiture STD, in cromo lucido, finox spazzolato, steel brushed e matt black; negli anticati: antique brass, aged bronze, dark bronze; in rame, black metal, brass e bronze sia lucidi sia spazzolati e anche in oro 24 carati.