Nei sistemi di rubinetteria Ottavo, Source ed Esse di Quadro Design, un codice colore colpisce e stupisce: il nero. Associato in generale insieme al suo opposto bianco, all’idea di design per il suo potere di sintesi totale, nell’approccio innovativo del brand diventa il fattore che sovverte l’abitudine classica per cui in bagno e in cucina, igiene e funzionalità si declinano sempre e solo in rubinetterie nei toni del metallo, satinato o cromo. La suggestione estetica esalta i plus di un prodotto ecologico, sostenibile, dalle linee archetipiche destinate a piacere nel tempo e frutto di un’interpretazione creativa in ogni fase di progetto: dall’eleganza minimale di Source, al riferimento naturalistico alla forma di una goccia d’acqua di Ottavo, fino ad arrivare, con Esse, alla ricerca in ambito accademico che si traduce felicemente in un vero prodotto per il mercato.

La forma di Ottavo, design Thyge Raunkjaer, è ispirata a una naturale goccia d’acqua in caduta libera. Esaltato nelle forme dal simbolo infinito. Abbracciato per sempre dall’acciaio inossidabile.
Il design essenziale incontra la praticità. Le forme semplici e minimali rendono Source una linea unica nel suo genere, per adattabilità, resistenza, solidità ed eleganza. Source è la linea base della gamma da bagno Quadro, sempre in acciaio inossidabile, per garantire i più alti standard qualitativi.
Esse, design Alessio Giannella e Marcello Raffo, è un rubinetto da cucina per filtrazione domestica disegnato dagli studenti Alessio Gianella e Marcello Raffo. Il progetto è risultato vincitore del concorso abbinato al laboratorio di Product Design patrocinato dalla Quadro e coordinato dal Professor Romano Adolini, Ass. Silvia Imbesi della Facoltà di Architettura e Design Industriale di Ferrara.