Realizzare ambienti accoglienti, in cui il benessere incontra l'estetica e il calore si diffonde in modo uniforme senza ingombranti radiatori a interrompere l'armonia degli spazi, è possibile grazie a PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM. Il sistema di Progress Profiles si adatta infatti a ogni esigenza architettonica garantendo comfort termico, risparmio energetico e massima libertà nella progettazione.

PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM è pensato per essere posato unicamente nelle zone che occorre riscaldare, senza dover agire su intere superfici. In questo modo le stanze raggiungono la temperatura desiderata più in fretta; diminuiscono inoltre le tempistiche e i costi di costruzione o di ristrutturazione. La possibilità di regolare a distanza il sistema consente di accenderlo e spegnerlo facilmente anche da lontano, evitando dispendio energetico.

Estremamente sottile, PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM è ideale sia per i pavimenti, sia per i rivestimenti, e lascia libero spazio alla fantasia per arredare gli interni come si desidera. Mossa dalla continua ricerca di idee in grado di anticipare le richieste di posatori e utenti, l’azienda ha aggiornato la geometria della membrana, di soli 5 mm di spessore, per assicurare prestazioni eccellenti. Grazie alle proprietà desolidarizzanti e impermeabilizzanti che la contraddistinguono può infine essere installata su supporti fessurati o in fase di ritiro igrometrico.

Il sistema è disponibile anche nella versione autoadesiva PRODESO® HEAT GRIP 5 STICK, per ottenere risultati perfetti in presenza di pavimentazioni preesistenti, in compensato o in metallo. Con uno spessore di appena 5.5 mm, questa proposta rappresenta una vera e propria rivoluzione in fatto di comfort domestico e professionale: offre la massima efficienza, si installa con facilità e assicura un ottimo impatto visivo.

La resistenza allo strappo della piastrella è stata infatti raddoppiata, offrendo una sicurezza senza eguali per ogni tipo di rivestimento e pavimento. Grazie a una resistenza alla compressione migliorata del 50%, il sistema garantisce ai supporti una stabilità che sfida il tempo e l'usura. Innovativa la scelta del polietilene, che elimina l'effetto memoria: un fastidioso fenomeno tipico del polipropilene, che richiede l’utilizzo di pesi a fissaggi meccanici all’estremità della membrana affinché non si riavvolga durante l’applicazione.

PRODESO® HEAT GRIP 5 STICK

Completano la soluzione PRODESO® HEAT GRIP 5 CABLE e PRODESO® HEAT GRIP 5 THERMOSTAT KIT. I primi sono cavi di ultima generazione, con resistenze in parallelo, studiati per non interrompere il funzionamento dell’intero sistema anche se danneggiati. Il secondo, un termostato digitale all’avanguardia, si collega direttamente ai dispositivi Android o Apple tramite rete WiFi, e permette di regolare il PRODESO HEAT GRIP 5 SYSTEM e PRODESO HEAT GRIP 5 STICK SYSTEM comodamente da smartphone o tablet, per avere la possibilità di riscaldare gli ambienti a distanza.