Fontanot è tra i partner dell’innovativo showroom esperienziale di Grohe, situato nel cuore di Milano e destinato a diventare il punto di riferimento dell’azienda nel mondo, nonché un vero e proprio contract hub di incontro, confronto e scambio tra architetti, designer e altri professionisti del settore. Per questo spazio Fontanot ha realizzato uno degli elementi distintivi: l’elegante e raffinata scala che unisce i due livelli dello spazio espositivo.
Protagonista di questo intervento radicale di rinnovamento, firmato dal team di design Grohe in collaborazione con lo studio italiano di architettura luoghiCOMUNI, diretto dall’architetto Enrico M. Turella, è LaFont Fulmine 050 con gradini in rovere doga intera e ringhiera in acciao inox AISI: 304 satinato, che si inserisce in perfetta armonia con i materiali della collezione Grohe.

La collaborazione con l’azienda tedesca si aggiunge ad altre partnership di Fontanot con importanti realtà e principali studi di architettura internazionali. L’azienda ha segnato la storia del settore delle scale, contribuendo a industrializzare questo prodotto e affermandosi sui mercati, prima italiani e poi esteri, con la più qualificata e completa gamma di scale a chiocciola e a rampa del settore. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione. Alla progettazione e produzione di scale per esterni e interni, Fontanot affianca l’offerta di ringhiere e balaustre, anch’esse modulari e altamente personalizzabili, e la produzione di finestre completamente made in Italy. Tra gli ultimi progetti presentati in occasione del Fuorisalone 2018 all’interno del Superloft di Superstudio Più: il rilancio delle ringhiere d’epoca con un tocco di design firmate da Giulio Cappellini. In aggiunta l’azienda punta ad ampliare la propria brand extension con lo sviluppo dell’e-commerce attraverso una propria linea di complementi d’arredo, creando collezioni firmate da designer affermati e acquistabili sul sito Fontanot.