Un'unica distesa di pietra Dalmata Antolini, in un continuum materico che scivola come una colata lavica. È la protagonista dello spazio scala concepito dal designer Alessandro La Spada. Le pedate e le alzate spariscono in un effetto fluido che ricompone la sequenza dei gradini creando uno spazio omogeneo e suggestivo. Con la sua scura e compatta presenza, il Nero Assoluto scelto per le pareti che "incorniciano" la struttura conferisce un forte carattere allo spazio, aiutando a concentrare lo sguardo sull'elemento scala. Lo specchio laterale ad altezza corrimano espande l'ambiente in larghezza moltiplicando il disegno, mentre le due pareti ad apertura e chiusura, con porte a specchio, allungano all'infinito l'elemento scala, grazie a un gioco di illusioni prospettiche.

Pietra naturale Dalmata by Antolini
Pietra naturale Dalmata by Antolini

Eleganza e armonia rendono questa pietra naturale una preziosa alleata del progettista. Ogni ambiente ne può assorbire l'innata raffinatezza per farla propria e lasciarla riaffiorare dalle linee dell'arredo. Come per un abito di grande signorilità, la natura ha saputo adoperare questi due non colori, il bianco e il nero, per mettere in versi raffinate liriche visive.

Pietra naturale Dalmata by Antolini
Pietra naturale Dalmata by Antolini

Un inno al nero, un nome che racchiude un'essenza: nero come la notte, assoluto come la totalità. Non lascia spazio alle vie di mezzo, è sclusivo: Nero Assoluto racchiude tutta la magia di un connubio perfetto che si presta a sofisticate interpretazioni architettoniche. L'elegante granito può assumere forme armoniche e tondeggianti, ispirate a una silhouette femminile, o può interpretare con tagli spigolosi e decisi tutta la forza di un design dal gusto più maschile. Il nero è il non colore per eccellenza e da sempre incarna la raffinatezza, icona di stile e di fascino.