HDsurface continua a creare emozioni attraverso l’essenza della materia, per raccontare nuove filosofie dell’abitare e donare identità agli spazi. In occasione del Fuorisalone 2022, HDsurface porta avanti il proprio percorso di ricerca intorno al colore e ai materiali naturali, per dare vita a una gamma unica di prodotti che si contraddistinguono per performance, versatilità ed estetica. L’azienda ha rivoluzionato il concetto di rivestimento creando una varietà di superfici innovative a soluzione continua, tutte contraddistinte da una ricetta pura ed ecocompatibile a base di acqua, terre e pigmenti, un’alchimia dalle infinite potenzialità che punta a creare un dialogo autentico e vivo tra l’uomo e lo spazio.
Per la prima volta HDsurface decide di collaborare con il designer David Lopez Quincoces per dare vita a una nuova palette colori pensata per essere declinata nelle tre collezioni di maggior successo dell’azienda: PerfectCombination, CoverHD e GeoTexture. Originariamente prodotti diversi con proprie palette, i tre rivestimenti si uniscono nel colore, divenuto filo conduttore del progetto. L’obiettivo è quello di ampliare il catalogo HDsurface, proponendo superfici in grado di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di ogni cliente. Il designer spagnolo ha costruito l’intero lavoro intorno a una proposta in cui giochi di texture e sfumature, luci e ombre si alternano esaltando la matericità: parte preponderante della nuova gamma di colori sono le sfumature del grigio che si fondono con le colorazioni del bianco. Grazie a David Lopez Quincoces le tonalità neutre diventano protagoniste, componenti emozionali dell’abitare contemporaneo.
Perfect Combination è una realtà sinergica fra il cemento e la resina, un rivestimento costituito da malta colorata a base acqua, un sistema decorativo che unisce la naturalezza e la spontaneità del cemento alla durevolezza, elasticità e impermeabilità della resina. Superficie dall’effetto nuvolato, PerfectCombination valorizza l’expertise artigianale: caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro che rievocano l’intensità del cemento con uno stile minimal, è ideale per progetti di interior dal linguaggio sofisticato e contemporaneo.
Dall’incontro tra materia e colore, prende vita CoverHD, l’eclettica proposta di HDsurface pensata per disegnare spazi che siano non solo in armonia con la personalità del cliente ma che sappiano evolversi con essa. CoverHD è una nanoresina a effetto coprente in grado di rivestire qualsiasi superficie come un abito nuovo, rispettandone le qualità e le vibrazioni naturali. Grazie alla sua versatilità ed eccellenti performance tecniche, CoverHD è un prodotto adatto sia per gli interni, dagli ambienti bagno alla cucina, che per gli esterni.
Completa il nuovo progetto GeoTexture, un rivestimento monolitico pronto all’uso, traspirante e privo di solventi, sicuro ed ecocompatibile. Dall’effetto compatto, Geotexture lega i differenti volumi come una pelle omogenea e continua dalla forte materialità visiva e tattile. Concepito per l’utilizzo in interni, è ideale anche nei contesti più delicati come i piatti doccia e i piani cucina.