Il nuovo catalogo Decòrative Collection di Linea Light Group ha dedicato una sezione all'outdoor, con nuovi prodotti per gli ambienti esterni in cui la luce si rivela elemento perfetto per creare la giusta atmosfera.
Soluzioni dalle linee attuali, che si adattano a ogni tipologia di arredo, e al contempo altamente performanti per illuminare ogni serata nella prossima stagione estiva.

Butler è la “lampada-maggiordomo”, disponibile con il pratico vassoio accessorio di appoggio dotato anche di gancio porta borsa. Si rivela utilissimo per illuminare le zone conversazione sia al riparo, magari all’interno di gazebo, che en plein air. Lo speciale trattamento di cataforesi garantisce l’effetto anticorrosivo. La piantana è in metallo verniciato nero con diffusore sferico in polietilene lineare bianco.

Per l’illuminazione di aiuole all’interno dei giardini o anche di speciali composizioni floreali all’interno di vasi o vasche di grandi dimensioni, Pistillo è l’elemento decorativo ideale: in metallo, disponibile in tre dimensioni e due finiture, nero e dark brown. Si installa mediante viti o picchetto e si rivela strategico per un’illuminazione radiale molto suggestiva e mai abbagliante.

Lingotto e Lira sono le due soluzioni particolarmente indicate per l’illuminazione di pergolati, pareti esterne, zone di passaggio intermedie indoor-outdoor, cantine, taverne.
Perfette per gli ambienti esterni grazie al diffusore in resina poliuretanica con IP65 in grado di resistere agli agenti atmosferici e all’umidità, si caratterizzano rispettivamente per il corpo lampada in acciaio inox AISI 304 (Lingotto) e in alluminio (Lira). Sono disponibili nelle finiture nero oppure dark brown e nelle diverse versioni a sospensione, applique e plafone. Particolarmente interessante la versione sospesa su cavo d’acciaio per Lingotto, adatta per illuminare ampi spazi con volte non intaccabili o dove non sono previsti punti luce a soffitto.

Dama è la nuova lampada portatile senza fili, versatile e colorata, perfetta per i tavoli di bar, ristoranti, hotel ma anche per ambienti residenziali o per illuminare dettagli d’arredo in casa o fuori. La forma squadrata e sottilissima di Dama ospita una batteria ricaricabile a led con sensore che attiva l’apparecchio al passaggio della mano. Non ultimo, sono davvero tanti i colori tra cui scegliere.