L'artista britannico Endless si è affermato come uno dei talenti più emozionanti della scena artistica internazionale. Le sue opere audaci e stimolanti si trasformano in capolavori, che racchiudono elementi chiave della società moderna toccando aspetti come l’adorazione del marchio, la pubblicità, il consumismo e il culto delle celebrità.
Per la sua nuova ispirazione, Endless ha fatto dell’innovazione e del design la cornice di un’esclusiva performance artistica uscendo dallo stereotipo del tradizionale del muro o della tela. Creatività e attenzione al dettaglio è ciò che accomuna il marchio del Gruppo Elica allo street-artist Endless che grazie alla collaborazione tra la galleria londinese Cris Contini Contemporary e Sanson Arredamenti ha realizzato la sua iconica Lizzy Vuitton trasformando così la cucina in una vibrante opera d'arte. Con i suoi materiali ed elementi hi-tech, il pluripremiato design scenografico della cappa “Ye” è il punto focale della composizione e completa con una grande sinergia di forme la collaborazione tra Arte e Design con un risultato fortemente high energy.

Parlando della collaborazione, Endless ha detto: "Mi è piaciuto molto portare quest’opera su una nuova 'tela' e, a sua volta, a un nuovo pubblico. È stato interessante dipingere su una superficie diversa e vedere il contrasto della mia estetica lavorata, sul design elegante e moderno della cappa Elica in questa composizione di Sanson Arredamenti".
Silvio Sanson di Sanson Arredamenti ha commentato: La creatività in ogni sua forma è la forza trainante del nostro lavoro. Questo incontro tra arte e design segna una svolta in entrambi i mondi, un connubio tra espressione e innovazione”.
Questo progetto è stato lanciato durante la settimana di apertura del Fuorisalone di Milano (Milano Design Week), a seguito di importanti sviluppi per Endless in Italia - Endless ha recentemente fatto la storia diventando il primo street artist a vedere una delle sue opere far parte della prestigiosa collezione delle Gallerie degli Uffizi a Firenze ed è stato recentemente incaricato di realizzare un murale a Cortina D'Ampezzo in onore dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021.
Al momento Endless espone alla sua mostra di Milano, ospitata dalla sua galleria di rappresentanza, Cris Contini Contemporary, presso Il Salotto di Milano, nel cuore della città meneghina.