L'azienda svizzera USM conferma il proprio spirito pionieristico sviluppando soluzioni di arredo e di prodotti, come sempre fedeli al concetto di modularità e all’altezza delle prospettive suggerite dai nuovi spazi per il lavoro.
Da due anni, l'azienda ha ampliato la linea dei tavoli USM Haller e USM Kitos. Nel 2015 la famiglia USM Kitos si è arricchita con due nuovi prodotti: USM Kitos M e
USM Kitos Meeting. Tavoli che rispondono alle nuove sfide della professionalità contemporanea pensando alla salute dei collaboratori, ai cambiamenti delle situazioni lavorative e all’efficienza energetica. Kitos M è la prima scrivania con regolazione puramente meccanica dell’altezza. Per mezzo di una molla a trazione, che supera di gran lunga la tradizionale molla a gas in termini di durata, USM Kitos M si regola in altezza velocemente e senza sforzo secondo le necessità personali.
Il tavolo USM Kitos Meeting si rivela un prezioso e instancabile alleato della comunicazione, grazie alla sua struttura simmetrica e alla sua piena accessibilità che lo rende utilizzabile lungo l’intero perimetro. Con poche manovre si possono organizzare brevi incontri di lavoro informali, anche in piedi. L’integrazione intelligente fornita dalla tecnologia è scontata: le alette opzionali su entrambi i lati del tavolo, apribili sia verso l’interno che verso l’esterno, garantiscono un veloce inserimento dei cavi elettrici e di rete ed il loro regolare funzionamento. Con queste novità di prodotto USM mette in primo piano le esigenze del lavoratore e offre già oggi le risposte alle domande di un mondo lavorativo anticonformista del futuro.
La possibilità di variare nel tempo le postazioni di lavoro è decisiva: tavoli da lavoro lunghi, singole isole o lavoro di gruppo, seduti o in piedi. I tavoli USM son regolabili in altezza, ora anche manualmente, offrono riservatezza, un semplicissimo accesso alle reti e accessori smart.
Aree di lavoro isolate sono importanti per quelle attività che richiedono concentrazione e approfondimento. USM permette di creare sia postazioni lavorative singole permanenti per i dirigenti, sia uffici temporanei dedicate ai collaboratori. E per chi avesse bisogno di un cambiamento, l'azienda svizzera è in grado di allestire un angolo ufficio in cui ritirarsi con il proprio laptop o un ufficio privato per lavorare a casa.
L’ambito lavorativo attuale è piuttosto complesso, prevede il confronto tra diverse generazioni o la convivenza di persone provenienti da ogni parte del mondo. Riunioni brevi, meeting informali e incontri di lavoro estemporanei sono ormai all’ordine del giorno. Un arredamento flessibile, che consente e incoraggia lo stile lavorativo individuale, aiuta a superare i gap generazionali, di genere o culturali e a promuovere lo spirito di squadra.