A Bacoli, nei Campi Flegrei, il ristorante gourmet Caracol si affaccia sul mare blu con una terrazza che permette di immergersi nei colori e nei profumi del Mediterraneo. Abbarbicato sulla collina, il locale è intimo e ricco di fascino e inserito alla perfezione nel contesto del paesaggio e nella natura circostanti, grazie al progetto dell’architetto Francesca Maione. L’intreccio tra il panorama incantevole e i sapori della cucina dello chef stellato Angelo Carannante regala agli ospiti del ristorante un’esperienza sensoriale unica.

Per il ristorante di pregio Caracol sono state selezionate superfici altrettanto preziose e ad alto tasso di funzionalità. Sia per gli interni che per la terrazza, è stata scelta la superficie opaca e materica al tatto della collezione X Beton di Cotto d’Este, con spessore 14 mm e dagli effetti cromatici delicati e la marcata sensazione di profondità che è in grado di trasmettere. Il leggero effetto di patinatura rende questo rivestimento morbido e avvolgente, dunque particolarmente idoneo al mood del locale. La nuance prescelta è il grigio tenue Dot 50 che esprime al meglio l’ispirazione della collezione al cemento rullato, in perfetta sintonia con le tendenze più attuali dell’architettura e del design, manifestando una pulizia dello spazio, in grado, al tempo stesso, di veicolare speciali emozioni e ricordi indelebili.

Bacoli Caracol cotto d'esteLa collezione X Beton di Cotto d’Este fa parte della linea antibatterica Protect ad altissime performance, a garanzia di un’esperienza sana, sicura e protetta, essenziale in un ristorante di questa portata.